rotate-mobile
Politica

La Cgil di Forlì ha un nuovo segretario: Paride Amanti

Il Comitato Direttivo della Cgil di Forlì, ha eletto a larghissima maggioranza, Paride Amanti alla carica di Segretario Generale. Succede ad Enzo Santolini, rimasto in carica per 8 anni

Il Comitato Direttivo della Cgil di Forlì, ha eletto a larghissima maggioranza, Paride Amanti alla carica di Segretario Generale. Ai lavori del Comitato Direttivo era presente Daniela Bortolotti della Segreteria Regionale CGIL. Nato a Predappio 48 anni fa, Amanti succede a Enzo Santolini il quale ha rimesso il mandato in osservanza alle norme regolamentari e statutarie interne della Cgil. Amanti milita nel gruppo dirigente della Cgil forlivese dal 1990.

Ha ricoperto svariati incarichi categoriali, territoriali e confederali. Dopo aver guidato la Fiom di Forlì per un lungo periodo, ricopre dal 2009 il ruolo di Segretario Generale della Fillea, importante categoria che segue i lavoratori del settore legno, nautica ed edilizia.

"Santolini - afferma il direttivo - durante il suo mandato, ha creato un rinnovato gruppo dirigente e un riconoscimento forte, anche Istituzionale, dell’Organizzazione". Il Comitato Direttivo “esprime un grande apprezzamento per tutto il lavoro svolto dal compagno Santolini ed esprime un grande augurio per i prossimi futuri impegni regionali”.

Il gruppo dirigente della Cgil forlivese ha rivolto ad Amanti “un sincero augurio per il lavoro che lo aspetta al fine di mantenere ed aumentare il riconoscimento dell’Organizzazione sia nel territorio forlivese che in ambito regionale”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Cgil di Forlì ha un nuovo segretario: Paride Amanti

ForlìToday è in caricamento