rotate-mobile
Politica

Pasini (Udc): "Spostare al più presto la sede della polizia municipale"

"In corso Della Repubblica, a Forlì, la sede della Polizia Municipale è pericolante. In varie parti, in diverse stanze, è stata puntellata, allo scopo di essere messa temporaneamente in sicurezza". Esordisce così Andrea Pasini, Segretario Provinciale Udc e Consigliere Comunale di Forlì, che ricorda come però "solo per alcuni degli occupanti la sede è stata effettivamente spostata"

“In corso Della Repubblica, a Forlì, la sede della Polizia Municipale è pericolante. In varie parti, in diverse stanze, è stata puntellata, allo scopo di essere messa temporaneamente in sicurezza”. Esordisce così Andrea Pasini, Segretario Provinciale Udc e Consigliere Comunale di Forlì, che ricorda come però “solo per alcuni degli occupanti la sede è stata effettivamente spostata. Si tratta prevalentemente di chi riveste un ruolo dirigenziale, che ora lavora da uffici comunale. Ma la sede di Corso della Repubblica è ancora operativa, e molti sono i lavoratori che ancora vi si trovano, operativi ma in una situazione di sicurezza sicuramente precaria”.

“La questione è ancora aperta - insiste Pasini - perché, una volta accertato che la destinazione principale, attuale sede di Romagna Acque, non è disponibile, si era pensato all’ex studentato S. Anna. Anzi, a dire il vero, l’amministrazione comunale l’aveva ufficializzato come la nuova sede temporanea. Ora però pare ci sia stato un ripensamento, ed il trasloco, che era stato previsto entro il mese di luglio, non si farà più. Per l’incolumità di numerosi lavoratori, ma anche per una maggiore trasparenza dell’attività dell’amministrazione comunale, che ad oggi non ha ancora provveduto a chiarire, chiedo dove sarà realmente la nuova sede della polizia municipale, e da quando sarà effettivamente operativa”.

Il capogruppo in consiglio comunale del Pdl, Alessandro Rondoni, ha presentato un'interrogazione al sindaco Roberto Balzan per "sapere quale sia la scelta dell’Amministrazione Comunale sulla sede provvisoria della Polizia Municipale e quali sono le ragioni di eventuali cambiamenti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pasini (Udc): "Spostare al più presto la sede della polizia municipale"

ForlìToday è in caricamento