rotate-mobile
Politica

Solidarietà del Pcl al comitato No Biogas di Forlimpopoli

" Il Partito Comunista dei Lavoratori sezione Romagna D. Maltoni esprime piena solidarietà al nuovo comitato “No Biogas” di Forlimpopoli"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ForlìToday

"La salute pubblica non può prostrarsi all’avidità di pochi. Il Partito Comunista dei Lavoratori sezione Romagna D. Maltoni esprime piena solidarietà al nuovo comitato “No Biogas” di Forlimpopoli: l’interesse del capitale non deve prevalere sulla salute della collettività. Il guadagno per il gestore dell’impianto sarà enorme anche grazie agli incentivi pubblici, mentre i danni saranno a carico di tutti i forlimpopolesi. Insomma il solito copione: profitto privato e pubblico danno sono le basi del modello sociale dei poteri forti e dei partiti al loro servizio, in testa il Pd.

Non si risolve così il problema dei rifiuti e del loro smaltimento, ma abolendo questo sistema di produzione energivoro, che spinge a consumare rapidamente enormi quantità di merci (spesso anche inutili), generando una quantità di rifiuti ormai ingestibile. Se non si risolve alla radice, presto il problema della salute pubblica diventerà drammatico. Costruiamo ciò che serve per vivere e non per il profitto! Togliere il comando sulla produzione ai capitalisti, con la nazionalizzazione (senza indennizzo alla proprietà e sotto il controllo dei lavoratori e delle comunità locali) delle aziende a rischio ambientale è l’unica soluzione possibile per una vita migliore in armonia con l’ambiente naturale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Solidarietà del Pcl al comitato No Biogas di Forlimpopoli

ForlìToday è in caricamento