rotate-mobile
Politica

Pd Bertinoro, Allegni: "L'importanza dei servizi per bambini e anziani"

"La cura delle persone, soprattutto quelle più "fragili", ed il sostegno alle famiglie rappresentano la mia priorità assoluta"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ForlìToday

La cura delle persone, soprattutto quelle più "fragili", ed il sostegno alle famiglie rappresentano la mia priorità assoluta. A maggior ragione, dopo che la crisi ancora in corso ha lasciato degli strascichi significativi anche in un'apparente isola felice come Bertinoro.

Da un lato, l'INFANZIA. Vanno garantiti i servizi 0/3 anni anche alle famiglie che non sono in condizioni di permettersi il nido. Dall'altro, gli ANZIANI. Occorre sostenere l'attività dell'AUSER, istituire un altro centro sociale ed un centro diurno sul territorio. Vanno, inoltre, potenziati i servizi di assistenza domiciliare e di mensa a domicilio. Intendo, infine, sperimentare l'esperienza della "Banca delle Ore", al fine di garantire un supporto alle famiglie nell'attività di cura dei propri cari.

Il rapporto con il mondo del VOLONTARIATO é imprescindibile. Al riguardo, occorre continuare nel solco delle esperienze più qualificanti e significative messe in campo in questi anni, potenziandone ancora di più alcuni aspetti. Va proseguita l'attività del "Tavolo Sociale", ovvero un tavolo permanente delle associazioni che rappresenti un luogo di costante confronto e conoscenza fra le realtà presenti sul territorio al fine di poter favorire lo sviluppo di sinergie fra i diversi ambiti di attività. Va continuata, infine, la politica di sovvenzione alle Associazioni, anche al fine di supportarle a ramificare ancora di più le proprie sedi nell'ambito del territorio comunale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pd Bertinoro, Allegni: "L'importanza dei servizi per bambini e anziani"

ForlìToday è in caricamento