rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Pd, la portavoce di Prodi Sandra Zampa a Forlì per sostenere Giuseppe Civati

Sandra Zampa, deputata del Partito Democratico portavoce di Romano Prodi, parteciperà domenica mattina al congresso del Circolo Pd Ronco per sostenere la candidatura di Giuseppe Civati alla segreteria nazionale del partito

Sandra Zampa, deputata del Partito Democratico portavoce di Romano Prodi, parteciperà domenica mattina al congresso del Circolo Pd Ronco per sostenere la candidatura di Giuseppe Civati alla segreteria nazionale del partito. E' di pochi giorni fa la dichiarazione pubblica con cui Zampa ha annunciato il suo sostegno a Civati: "Ho meditato lungamente e sono stata molto attenta, sapevo per certo chi non avrei votato. Pippo mi piace perché è persona autentica, che si batte con le proprie forze e sa riaccendere la speranza".

"Con la sua sobrietà, non è mai venuto a chiedermi niente, rispettando sempre la mia incertezza e la necessità di prendere del tempo per meditare bene il da farsi - aveva dichiarato il deputato -. Mi piace la sua capacità di trasmettere entusiasmo ai giovanissimi, come i miei nipoti che da subito mi hanno detto “zia, devi stare con Civati perché lui è bravo davvero”. La mia scelta per lui è determinata anche dal fatto che ci sono temi a cui è molto sensibile, e guarda con gli occhi di chi mette al primo posto più giustizia sociale, nei diritti, più possibilità e opportunità".

"L’Italia ha tradito i giovani e non solo loro, persone che hanno lavorato una vita per poi essere esodate, trattate come uno straccio: c’è chi vuol tagliare le pensioni di 3100 euro mensili quando esistono quelle di 30mila - aveva chiosato Zampa -. Ecco, la lotta per l’eguaglianza ci vede vicini: ci vorrà l’impegno e la lealtà di tutti per non ripetere gli errori che abbiamo visto. Abbiamo ammazzato il partito con le nostre mani, lo possono costruire davvero solo i nativi a tutti gli effetti, senza il condizionamento e il peso delle vecchie generazioni: il Pd è stata la mia unica tessera, capisco bene il problema. Chi ha dato -senza vincere, e facendo in modo che si perdesse anche quando si aveva vinto- ora passi il testimone".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pd, la portavoce di Prodi Sandra Zampa a Forlì per sostenere Giuseppe Civati

ForlìToday è in caricamento