Pd, Pari opportunità e famiglie: Zingaretti nomina la forlivese Lucia Bongarzone responsabile nazionale

"Vogliamo congratularci con Lucia per il prestigioso incarico - commentano i segretari Daniele Valbonesi e Maria Teresa Vaccari - meritato riconoscimento dell'impegno di tanti anni per la Conferenza delle Donne Democratiche e sui temi delle politiche di genere"

La forlivese Lucia Bongarzone, coordinatrice regionale della Conferenza delle Donne Democratiche, è stata nominata dal segretario nazionale del Pd Nicola Zingaretti responsabile nazionale Pari Opportunità e Politiche per le Famiglie. "Ringrazio il segretario Zingaretti e i dirigenti del Pd per la nomina a responsabile nazionale del dipartimento pari opportunità e politiche per le famiglie. Un incarico che ricoprirò con lo stesso impegno, la stessa passione e la stessa dedizione che ho messo in questi anni alla guida della conferenza regionale delle Donne Democratiche dell’Emilia-Romagna. Bisogna affrontare l’emergenza e ripartire per ricostruire un’Italia diversa - dichiara Bongarzone - nella quale il ruolo delle donne sia centrale e decisivo. Un’Italia dove ci sia parità di salario e di opportunità tra donne e uomini e dove la cura dei più piccoli e dei più anziani non ricada totalmente sulle famiglie e, quindi, come spesso accade sulle donne. La ricostruzione sta già iniziando, dobbiamo trasformarla in un’opportunità per andare avanti tutte e tutti per una svolta nella cultura di genere che non può più aspettare".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Vogliamo congratularci con Lucia per il prestigioso incarico - commentano i segretari Daniele Valbonesi e Maria Teresa Vaccari - meritato riconoscimento dell'impegno di tanti anni per la Conferenza delle Donne Democratiche e sui temi delle politiche di genere. Il territorio forlivese e tutta la Regione Emilia-Romagna - concludono i segretari dem - sono sempre stati all'avanguardia sui temi della parità, sia come amministrazioni di centrosinistra che come Partito Democratico. Negli anni hanno saputo valorizzare il ruolo delle donne e promuovere buone prassi per la promozione delle pari opportunità, del contrasto alle discriminazioni e alla violenza contro le donne. Siamo quindi sicuri che Bongarzone nel suo nuovo ruolo saprà portare e condividere questa decennale esperienza anche a livello nazionale".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dalla quaterna al terno: la Dea Bendata trova casa in Corso Garibaldi, nuova gioia col Lotto

  • Coronavirus, il bollettino domenicale: altri contagiati nel Forlivese

  • Attacco di recensioni negative, il ristorante pubblica un cartello contro gli "haters"

  • Non ce l'ha fatta il motociclista tamponato da un'auto: era un volto noto della città

  • Dove mangiare a Cesenatico? La top 5 dei ristoranti di pesce

  • Attraversa davanti all'Electrolux, gravissimo un lavoratore investito da un'auto

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ForlìToday è in caricamento