rotate-mobile
Politica

Pd, partono le assemblee per eleggere il segretario regionale e i segretari di circolo

Si parte martedì con le assemblee congressuali nei Circoli di Rocca San Casciano e Portico e San Benedetto

Partono martedì le assemblee congressuali nei Circoli Pd del territorio forlivese per il rinnovo degli organi del Partito Democratico dell’Emilia-Romagna, alla cui segreteria si è candidato Luigi Tosiani, 37enne attuale segretario del Pd di Bologna. In diversi Circoli si procederà anche al rinnovo degli organismi locali, segretari di Circolo e direttivi, in scadenza. "Quest’anno ancora di più vogliamo che le assemblee nei Circoli siano momenti di partecipazione e confronto - afferma il segretario territoriale Daniele Valbonesi -. Colgo l’occasione per ringraziare Paolo Calvano, segretario regionale uscente, per il lavoro svolto in questi anni e per il supporto che non è mai mancato localmente. Il nostro impegno continua in maniera capillare, partendo dai Circoli per portare avanti i progetti e i valori del Partito Democratico".

Si parte martedì con le assemblee congressuali nei Circoli di Rocca San Casciano e Portico e San Benedetto, che votano alle ore 16:00 alla Ex Colonia Fluviale (Parco Carlo Alberto Cappelli di Rocca San Casciano). Mercoledì al voto il Circolo Pd Vecchiazzano-San Lorenzo, dalle ore 20 al Polisportivo Treossi di via Pigafetta 19 a Forlì. Giovedì assemblea congressuale del Circolo PD di Santa Sofia, al Centro Culturale Sandro Pertini, dalle 20:30. Venerdì si volta al Circolo Pd Cervese, alle 20 al Circolo Arci Villa Selva (via Costiera, 45 Forlì) e al Circolo Pd di Civitella-Cusercoli, alle 20:10 al Bar Giardino di Cusercoli.

Sabato si svolgeranno le assemblee congressuali nei Circoli Pd Romiti, alle 15:30 al Circolo Arci Asioli di corso Garbiladi 280 a Forlì e Castrocaro terme e Terra del Sole, alle 9, nella sede di piazza Martelli, 4. Domenica è la volta del Circolo PD San Martino in Strada, alle 9, alla Palestra Marabini (viale dell’Appennino, 496 Forlì) e del Circolo PD di Forlimpopoli, alle 9, nella Sala del Consiglio in Piazza Fratti. Lunedì 6 dicembre si vota alo Circolo Pd Bussecchio-Carpena-Magliano di Forlì, alle 20, presso la Casa del lavoratore (via Cerchia 98). Questi i primi appuntamenti.

Possono votare gli iscritti 2021, con alcune precisazioni: i nuovi iscritti che si siano tesserati entro il 9 novembre, mentre i tesserati 2020 che non abbiano ancora rinnovato l'iscrizione al 2021, possono farlo entro la sera dell’assemblea congressuale. Le linee politico-programmatiche del candidato alla carica di Segretario regionale PD Emilia-Romagna, Luigi Tosiani, sono consultabili sul sito www.pder.it). I congressi sono aperti alla partecipazione, senza diritto di voto, anche di elettori e simpatizzanti del Partito Democratico. Prevenzione Covid / Green Pass: nel rispetto delle norme vigenti l'accesso è riservato ai possessori di Green Pass che sarà verificato all'ingresso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pd, partono le assemblee per eleggere il segretario regionale e i segretari di circolo

ForlìToday è in caricamento