rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica

Pd, i sostenitori di Civati: "A Forlì 11% buon risultato"

La candidatura di Giuseppe Civati ha raccolto nei 34 circoli della Federazione di Forlì 155 voti, pari all'11,41% del totale. In merito a questo risultato commenta il comitato sostenitore della candidatura di Civati

La candidatura di Giuseppe Civati ha raccolto nei 34 circoli della Federazione di Forlì 155 voti, pari all'11,41% del totale. In merito a questo risultato commenta il comitato sostenitore della candidatura di Civati a segretario nazionale del Pd: "Si tratta di un risultato certamente significativo. Il comitato "Forlì per Civati" si è costituito due mesi fa. Tutta l'attenzione si è fino ad oggi concentrata a livello mediatico nazionale e locale sulla contrapposizione Renzi/Cuperlo".

E ancora: "A questo riguardo riteniamo assai rilevante nel contesto della sfida che nessuno dei due candidati abbia raggiunto il 50% dei consensi, a dimostrazione di un pluralismo interno a nostro avviso assai utile per il rilancio della funzione del PD come partito aperto. La candidatura di Giuseppe Civati ha spinto tante persone, a livello nazionale e locale, ad avvicinarsi o riavvicinarsi alla militanza politica portando dentro al partito nuove energie, forze e competenze, che si sono affiancate ad altre, con una più lunga e matura esperienza, unite dalla condivisione di un progetto politico frutto di un lavoro collettivo, ispirato ai principi della Costituzione e allo spirito dell'Ulivo, ma con lo sguardo rivolto al futuro: il “partito delle possibilità”.

"Il recente appoggio di Fabrizio Barca, che ha svolto nei mesi scorsi una importantissima opera di ascolto, approfondimento ed elaborazione politica, incontrando iscritti ed elettori di tutta Italia, non può che rafforzare questo progetto. Dopo questa prima fase, durante la quale abbiamo avuto modo di confrontarci con importanti esponenti del PD come Sandra Zampa, Andrea Ranieri, Rita Castellani e Luigi Mariucci, continueremo il dialogo con nuovi incontri ed iniziative in vista dello svolgimento delle primarie di domenica 8 dicembre, aperte a tutti gli iscritti e gli elettori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pd, i sostenitori di Civati: "A Forlì 11% buon risultato"

ForlìToday è in caricamento