rotate-mobile
Politica

Per una Forlì del "Bene Comune": il Terzo Settore incontra i candidati sindaci

"L’obiettivo dell’incontro è stato quello di gettare le basi per un dialogo permanente con i nuovi rappresentanti dei forlivesi", viene spiegato

Lunedì per la prima volta in maniera unitaria i rappresentanti delle organizzazioni del terzo settore di Forlì che si ispirano alla Dottrina Sociale della Chiesa hanno incontrato al Villaggio Mafalda i cinque candidati sindaci per un confronto sulle tematiche riguardanti il welfare cittadino. In precedenza ai candidati era stato recapitato un documento contenente le “idee programmatiche per una Forlì del Bene Comune” con relative proposte operative.

"L’obiettivo dell’incontro è stato quello di gettare le basi per un dialogo permanente con i nuovi rappresentanti dei forlivesi, maggioranza ed opposizione, chiamati ad affrontare nei prossimi anni sfide decisive per tutelare il benessere dei cittadini", viene illustrato dalle organizzazioni.

I punti elencati nel documento, quali l’invecchiamento della popolazione, le politiche per il lavoro e la famiglia, la rigenerazione degli spazi abbandonati, l’attenzione verso le fragilità, hanno trovato piena condivisione da parte di tutti i candidati. "Da questo primo incontro è emersa la disponibilità e la volontà di entrambe le parti di continuare il confronto auspicando l’avvio di un tavolo permanente di co-progettazione", viene spiegato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per una Forlì del "Bene Comune": il Terzo Settore incontra i candidati sindaci

ForlìToday è in caricamento