rotate-mobile
Politica

Petizione per il Clima e la tutela del territorio, Pardolesi (Verdi): "Ci crediamo davvero"

"Al contrario di altri, non diciamo queste cose solo perché costretti dalla forte spinta delle migliaia di ragazzi che sono scesi in corteo. Ci crediamo davvero, sono la ragione del nostro impegno in politica"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ForlìToday

"La lista Forlì Solidale e Verde ringrazia i ragazzi di Fridays For Future Forlì per l’impegno che stanno profondendo per mettere in risalto i pericoli che derivano dai Cambiamenti Climatici e sottoscrive tutti i punti della petizione per il Clima e la tutela del territorio che hanno promosso. Al contrario di altri, non diciamo queste cose solo perché costretti dalla forte spinta delle migliaia di ragazzi che sono scesi in corteo. Ci crediamo davvero, sono la ragione del nostro impegno in politica.

Non è invece credibile il sostegno dato dalla lista di Zattini, che ha delegato Gasperoni per dire che è d’accordo sulla salvaguardia del patrimonio arboreo esistente ma è contento dello scempio messo in atto col taglio di tutti gli alberi di Viale Bolognesi. Alberi ai quali noi Verdi ci siamo incatenati, nel tentativo purtroppo vano di fermare le motoseghe. O la sua firma contro la caccia: la sua coalizione è guidata purtroppo dai più accesi sostenitori delle armi e dell’attività venatoria con ancora meno regole.

Non è nemmeno credibile Vergini, quando parla di zero consumo di suolo dopo che il suo partito a livello nazionale ha approvato il condono edilizio a Ischia e perfino nelle zone terremotate. Le città amministrate dai 5 stelle non hanno dato il buon esempio su questi temi.

Non è credibile Ravaioli, che nel suo intervento ha dichiarato che quasi tutto è già stato fatto grazie al suo straordinario e avanzatissimo lavoro di assessore: se fosse vero perché si candida contro la coalizione che glielo avrebbe consentito? Avrebbe dovuto continuare visti i mirabolanti risultati che in realtà esistono solo nella sua fantasia. Quantomeno Calderoni è stato onesto, sottoscrivendo solo la parte che si sentiva di impegnarsi a sostenere in prima persona in caso di elezione. Sembrerà banale, ma per fare politiche verdi servono i Verdi. In Europa come nei Comuni, non esiste nessuna altra alternativa".

Fausto Pardolesi, candidato di Forlì Solidale e Verde

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Petizione per il Clima e la tutela del territorio, Pardolesi (Verdi): "Ci crediamo davvero"

ForlìToday è in caricamento