rotate-mobile
Politica Meldola

Elezioni a Meldola, il candidato sindaco Pantoli solidale con i lavoratori dell'Electrolux

Pierluigi Pantoli, candidato a Sindaco di Meldola alle prossime amministrative per la lista "Con Pantoli al Lavoro per Meldola", si è presentato mercoledì mattina al presidio Electrolux di Forlì, per portare il sostegno di tutto il Comitato

Pierluigi Pantoli, candidato a Sindaco di Meldola alle prossime amministrative per la lista "Con Pantoli al Lavoro per Meldola", si è presentato mercoledì mattina al presidio Electrolux di Forlì, per portare il sostegno di tutto il Comitato. “E’ fondamentale risolvere la vertenza in atto prima di tutto per i lavoratori ma anche per il territorio e per il futuro dei rapporti a livello industriale - esordisce Pantoli -. Lo stabilimento Electrolux di Forlì è considerato uno dei più produttivi e la politica delle multinazionali non può decimare il valore ne del lavoro e ne delle persone".

"Il tema del Lavoro con la L maiuscola sarà il cuore di tutta la mia campagna e del percorso che la lista civica intende seguire, ed è quindi  necessario difendere con le unghie e con i denti lo stabilimento di Forlì, ultima realtà industriale con più di 900 dipendenti nel nostro territorio - aggiunge Pantoli -. Occorrerà interessare tutte le Istituzioni del territorio, a tutti i livelli possibili, poiché è basilare che non passi il principio che si possa risparmiare sulla pelle dei lavoratori e se passa qui figuriamoci altrove".

Il candidato sindaco meldolse riteine "che in questa situazione sia importante come Amministrazione Comunale intervenire con qualsiasi forma di sostegno e sussidio alle famiglie colpite e coinvolte: occorre creare momenti di aiuto e di vera sussidiarietà. Ed io mi impegnerò per questo. So che quasi tutti i Sindaci del comprensorio sono a rimarcare il proprio sostegno, e sono venuto anche io perché non intendo abbandonare i Meldolesi, così come tutti gli altri dipendenti, anzi mi impegnerò a proporre e promuovere un intervento congiunto, un gesto che possa porre in misura ulteriore l’accento su questa vicenda e fare si che ci sia un minuto in più di Electrolux”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni a Meldola, il candidato sindaco Pantoli solidale con i lavoratori dell'Electrolux

ForlìToday è in caricamento