rotate-mobile
Politica

Pirini (Destinazione): "Un consiglio in agosto? La giunta frana"

"Agosto è un mese strano da sempre. È il mese delle vacanze, dei week end al mare (per chi ancora può), del Consiglio distratto. Del Consiglio? Come? Non si è mai visto un Consiglio Comunale ad agosto. Sarà perché a luglio ci sono stati eventi imprevedibili?"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ForlìToday

Agosto è un mese strano da sempre. È il mese delle vacanze, dei week end al mare (per chi ancora può), del Consiglio distratto. Del Consiglio? Come? Non si è mai visto un Consiglio Comunale ad agosto. Sarà perché a luglio ci sono stati eventi imprevedibili e sorprendenti? Dal caso La Forgia che per quasi vent'anni si è dimenticato 1,7 milioni di debiti, alla questione di Magliano dove dei privati con un progetto molto discutibile vengono illusi per anni, la sconcertante frase dell'assessore Francesca Gardini "vengo minacciata tutti i giorni", passando per il "nuovo" regolamento dei quartieri che finalmente viene approvato con un ritardo incomprensibile di un anno e mezzo, visto che si sapeva dal 2010 che sarebbe stato necessario.
 

Il Consiglio Comunale di Forlì scotta, non solo per il caldo, e perde continuamente pezzi per strada. Prima il passaggio in gruppo misto della Consigliera Tatiana Gentilini e poi le dimissioni dell'Assessore Alberto Bellini. Cosa sta realmente accadendo? Siamo andati a vederlo con i nostri occhi presenziando a varie sedute di Consiglio e di Commissione. Uno spettacolo incomprensibile, soprattutto per l'atteggiamento politico dei consiglieri PD: pare che ci sia molta più attrazione verso le logiche dell'appartenenza che quelle della sostanza, dell'analisi oggettiva e dell'equità. La Giunta Drei perderà altri pezzi? Qualcuno sembra avere iniziato una campagna elettorale e l'andamento caotico dei Consigli potrebbe essere legato a questo e non solo agli eventi spinosi e al caldo...che scioglie il Consiglio.

Raffaella Pirini - Destinazione Forlì

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pirini (Destinazione): "Un consiglio in agosto? La giunta frana"

ForlìToday è in caricamento