rotate-mobile
Politica

Pirini (M5S): "Altri 1,6 milioni sperperati per l'aeroporto"

"“Il denaro scomparso nel buco nero dell’aeroporto di Forlì quasi non fa più notizia, tuttavia per noi rimane vergognoso il fatto che un Comune con tanti debiti decida di sperperarne altri"

“Il denaro scomparso nel buco nero dell’aeroporto di Forlì quasi non fa più notizia, tuttavia per noi rimane vergognoso il fatto che un Comune con tanti debiti e pochi soldi in cassa decida di sperperarne altri. Come se non bastassero gli “investimenti” persi dal 2004 al 2010, cioè quaranta milioni di euro, durante l’ultima seduta il Consiglio ha approvato di regalare altri 1,6 milioni a tutto il carrozzone”: è il duro commento di Raffaella Pirini, consigliere comunale del M5S.

“Quanti lavori e progetti reali si sarebbero potuti mettere in piedi con 40 milioni? Una enormità. Certamente si poteva evitare di creare illusioni nei dipendenti, continuando a spacciare come strategico un affare che, facendo una mera analisi del numero di passeggeri a livello nazionale, non era altro che un disastroso fallimento”.

“Tutta la questione è basata non su una reale utilità del servizio (se non esistesse il Marconi di Bologna potremmo anche parlarne) ma semplicemente su una stima secondo cui ogni passeggero in transito spenderebbe nel nostro territorio dai 10 ai 70 euro. Strategia poco brillante, che naturalmente non ha portato riscontri tranne i debiti. Intanto pantalone continua a pagare”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pirini (M5S): "Altri 1,6 milioni sperperati per l'aeroporto"

ForlìToday è in caricamento