rotate-mobile
Politica

Una pista ciclabile sulla via Emilia: il "sogno" della Fiab in Regione

Il consigliere regionale del Pd, Antonio Mumolo, consigliere regionale del Pd, ha presentato una risoluzione per promuovere e sostenere la realizzazione di un percorso ciclabile lungo la via Emilia

Il consigliere regionale del Pd, Antonio Mumolo, consigliere regionale del Pd,  ha presentato una risoluzione per promuovere e sostenere la realizzazione di un percorso ciclabile lungo la via Emilia, praticamente quanto chiesto dalla Fiab Forlì nel progetto "Sognando la ciclabile della via Emilia". "Riconoscere alla via Emilia un ruolo fondamentale per lo sviluppo del cicloturismo era uno degli elementi centrali del progetto - afferma l'associazione -. Ne avevamo evidenziato l'unicità nel patrimonio storico e ambientale nazionale, vederlo citato nella risoluzione ci ha emozionato e riempito di orgoglio".

"Per promuovere il nostro "sogno" abbiamo percorso in bici tutta la via Emilia, da Forlì a Milano in luglio e da Forlì a Rimini in ottobre - aggiunge Fiab -. Durante il viaggio abbiamo incontrato amministratori locali e amici delle Fiab che  hanno sostenuto il progetto, in alcuni casi pedalando con noi. Sappiamo che per arrivare alla realizzazione dell'itinerario ciclabile occorrerà molto tempo, ma la proposta presentata alla giunta regionale è senz'altro un primo importante passo che vogliamo festeggiare presentando il viaggio, foto e video delle tappe Milano-Rimini in occasione della serata conclusiva del ciclo di proiezioni in programma per martedì alle 21 nella sede Fiab, via G. Della Torre 7.  Al termine della proiezione, spumante e paste per tutti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una pista ciclabile sulla via Emilia: il "sogno" della Fiab in Regione

ForlìToday è in caricamento