rotate-mobile
Politica

"Politica, sostantivo femminile", incontro pubblico promosso da Possibile

"Sarà un incontro aperto a tutte e a tutti in cui parlare liberamente e confrontarsi sulle questioni politiche nazionali"

Sabato alle ore 17 al Circolo Arci Asioli, in corso Garibaldi il Comitato Possibile ha organizzato un incontro pubblico dal titolo “Politica, sostantivo femminile” con Beatrice Brignone, segretaria nazionale di Possibile.

"Sarà un incontro aperto a tutte e a tutti - spiega il partito - in cui parlare liberamente e confrontarsi direttamente sulle questioni politiche nazionali e non solo, sia con la segretaria Brignone che con le ragazze e i ragazzi del comitato provinciale. In un periodo storico in cui si tende a costruire muri (anche fisici) che dividono le persone in base alle possibilità economiche, all’etnia, alla religione o alla provenienza da un altro Stato, in cui è tornato a manifestarsi un fascismo che non si può più negare (palesi le manifestazioni a Predappio, certe macabre magliette, le minacce che sempre più giornalisti e politici ricevono, ecc), in cui si costruiscono paure ad hoc per poi cavalcarle, in cui sembra non ci sia un’alternativa vera e credibile, in cui la politica appare lontana, vogliamo dimostrare che la politica buona c’è, che l’alternativa vera e credibile c’è, che bisogna abbattere i muri e costruire ponti".

"Crediamo - conclude Possibile - in una politica plurale e aperta, in cui ogni persona possa trovare il proprio spazio per partecipare attivamente, una politica costruttiva e aperta al confronto, che sappia costruire giorni migliori per le nostre città, per l’Italia e per l’Europa. Per tutte e tutti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Politica, sostantivo femminile", incontro pubblico promosso da Possibile

ForlìToday è in caricamento