rotate-mobile
Politica

Polizia al collasso? Il ministro Alfano dispone la verifica sulla questura di Forlì

"Polizia in crisi? Ora interviene direttamente Alfano: il ministro mi ha assicurato una verifica sul numero degli agenti della provincia", lo dice il deputato Bruno Molea

“Polizia in crisi? Ora interviene direttamente Alfano: il ministro mi ha assicurato una verifica sul numero degli agenti della provincia e la sua disponibilità a intervenire nel caso di situazioni difformi dagli standard”. Così il deputato forlivese Bruno Molea, vice capogruppo alla Camera di Scelta Civica, all’uscita dall’incontro con il ministro all’Interno Angelino Alfano, richiesto dallo stesso parlamentare dopo le denunce sollevate dal Siulp sulle condizioni di lavoro degli agenti della questura di Forlì-Cesena. 

“Proprio nella serata di ieri, poco dopo il mio intervento sulle segnalazioni giunte dal sindacato di polizia e come annunciato, sono riuscito ad ottenere un incontro con il ministro – spiega l’onorevole Molea -. Ad Alfano, ho raccontato cosa succede in provincia e gli ho illustrato le denunce sollevate negli ultimi mesi dal Siulp: il ministro ha ascoltato con attenzione e si è fatto carico del problema. Mi ha assicurato che su questo tipo di problemi, l’attenzione da parte del suo ministero è massima in tutto il Paese. Alfano mi ha anche annunciato che disporrà una verifica per stabilire se i livelli della situazione forlivese e cesenate rientrano nella norma delle altre questure. Una volta sotto mano lo stato dell’arte della questura provinciale, il ministro Alfano mi ha garantito la sua disponibilità a intervenire, qualora si registrassero situazioni di particolare gravità rispetto allo scenario nazionale”.

E dell’incontro, il deputato Molea ora si dice soddisfatto. “E’ bene - conclude il parlamentare forlivese - che il ministro conosca direttamente e nel dettaglio come vivono e a quali sacrifici sono chiamati gli agenti che vigilano sul nostro territorio e che, coordinati dal questore Salvatore Sanna, sono riusciti fino ad oggi a garantire la sicurezza pubblica pur tra mille difficoltà”.  
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia al collasso? Il ministro Alfano dispone la verifica sulla questura di Forlì

ForlìToday è in caricamento