rotate-mobile
Politica

Polizia, Molea (Sc): "Chiederò al ministro Alfano un incontro"

"Sempre meno poliziotti e sempre più bisogno di sicurezza: chiederò al ministro Alfano un incontro perché il territorio non venga lasciato sguarnito, ma questi sono problemi già ben noti alle istituzioni"

"Sempre meno poliziotti e sempre più bisogno di sicurezza: chiederò al ministro Alfano un incontro perché il territorio non venga lasciato sguarnito, ma questi sono problemi già ben noti alle istituzioni e allo stesso questore Salvatore Sanna che da tempo si batte per garantire la copertura totale delle nostre città. E’ il tempo invece di cercare per la questura di Forlì una sede più adatta, dove poter centralizzare tutti i servizi di polizia e mettere a frutto tutte le risorse a disposizione attraverso la razionalizzazione degli spazi e il confronto tra gli investigatori".

Bruno Molea, vice capogruppo alla Camera di Scelta Civica, commenta così la recente denuncia del Siulp sulle risorse carenti a disposizione della polizia. "Ho letto la nota inviata da Roberto Galeotti, segretario provinciale del sindaco di polizia Siulp – spiega l’onorevole Molea -: si tratta dell’ultima di una lunga serie di segnalazioni che denunciano la precarietà alla quale sono condannate ormai da tempo le nostre forze dell’ordine, tra risorse carenti e problemi crescenti. Il problema mi è noto e come rappresentante del territorio l’ho più volte segnalato nelle sedi opportune dove ora, a rincarare preoccupazioni e impegni, c’è però anche l’allerta terrorismo. Ma sarà mia premura tornare a chiedere al ministro Angelino Alfano più risorse, pur ben sapendo egli stesso quanto il nostro territorio, a forte vocazione turistica e con grande spinta imprenditoriale, sia altamente popolato e necessiti di un controllo costante e capillare".

"Ad ogni modo, il questore Sanna, nel confronto continuo con i suoi agenti, è riuscito a garantire l’ordine e la sicurezza pubblica pur tra mille difficoltà, ma concordo con il sindaco di Cesena Paolo Lucchi che sul tema è appena intervenuto: in attesa che passi l’incertezza sui blocchi dei turn over e sulle risorse in calo, è l’ora di mettere a posto le sedi delle polizie di Forlì e Cesena. Quella deputata ad oggi alla questura di Forlì è obsoleta, piccola e scomoda: è ora di cercare un altro luogo che permetta di centralizzare tutti i servizi di polizia e di ottimizzare le risorse ancora a disposizione".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia, Molea (Sc): "Chiederò al ministro Alfano un incontro"

ForlìToday è in caricamento