rotate-mobile
Politica

Polizia Municipale, Morrone (Lega): "A settembre 14 agenti rischiano di stare a casa"

A lanciare l'allarme il segretario provinciale della Lega Nord Forlì Cesena, Jacopo Morrone, che sollecita un intervento dell'Unione dei Comuni del forlivese titolare - in forma associata - del servizio di Polizia Municipale

"Quattordici agenti della Polizia Municipale a scadenza contrattuale e assunti a tempo determinato (36 mesi) potrebbero ritrovarsi da settembre senza lavoro nonostante le competenze acquisite sul campo e l'emergenza sicurezza che contraddistingue il nostro territorio". A lanciare l'allarme il segretario provinciale della Lega Nord Forlì Cesena, Jacopo Morrone, che sollecita un intervento dell'Unione dei Comuni del forlivese titolare - in forma associata - del servizio di Polizia Municipale.

"Parliamo - spiega l'esponente del Carroccio - di agenti operativi che pattugliano strade e certi storici impegnati quotidianamente a contrastare episodi di criminalità organizzata". Morrone chiede l'intervento "dell'Unione dei Comuni del forlivese per "congelare" la graduatoria contrattuale e attivarsi affinché le loro competenze non vengano disperse favorendo un loro reinserimento e utilizzo nel comprensorio dell'Unione."

"L'emergenza criminalità e difesa del nostro territorio è sotto gli occhi di tutti" -  conclude l'esponente leghista - "abbiamo a disposizione e garanzia dei cittadini, 14 poliziotti personale qualificati in grado di operare sul campo fin da subito. Per questo motivo chiediamo un impegno immediato dell'Unione affinché valuti la posizione contrattuale di questi 14 agenti e ne garantisca piena funzionalità."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia Municipale, Morrone (Lega): "A settembre 14 agenti rischiano di stare a casa"

ForlìToday è in caricamento