rotate-mobile
Politica

Polizia postale a rischio, Pasini (Udc): "Provvedimento inadeguato e pericoloso"

Non ha dubbi il consigliere comunale e segretario provinciale UdC, Andrea Pasini che unisce la sua voce a quella del sindacato di Polizia Siulp, “per denunciare il gravissimo errore strategico che porterebbe alla chiusura di tutti presidi di polizia postale"

Pensare di chiudere, in nome di una insussistente spending review, il presidio di Polizia Postale a Forlì, non solo è dannoso per la comunità, ma assolutamente sbagliato sotto il profilo sociale e politico”. Non ha dubbi il consigliere comunale e segretario provinciale UdC, Andrea Pasini che unisce la sua voce a quella del sindacato di Polizia Siulp, “per denunciare il gravissimo errore strategico che porterebbe alla chiusura di tutti presidi di polizia postale e delle telecomunicazioni, accorpando tutto a Bologna”.

“Una volontà irrazionale – continua Pasini – che non tiene conto della realtà. Si chiude un servizio proprio nel momento in cui i reati informatici, le truffe, le clonazioni, la pedopornagrafia on line incombono sui cittadini, in particolare sui giovanissimi che non potranno più essere adeguatamente tutelati dalle insidie della rete. Ma è addirittura paradossale quanto sta per verificarsi a Forlì. Tra pochi giorni i nove agenti, più l'ufficiale di polizia giudiziaria, si trasferiranno in uno stabile appena ristrutturato, di proprietà del demanio, in via Bertini e tutti gli arredi, le spese, la cancelleria e le auto di servizio  verranno corrisposti dalle Poste Italiane”.

“Da qui la domanda che si pone anche il Siulp: dove sono tutti questi risparmi economici? In un rapporto costi e benefici – conclude Pasini –  è innegabile che questi ultimi siano di gran lunga superiori. Ecco perchè chiedo al Questore e al Prefetto di Forlì Cesena di far sentire la loro voce per bloccare un provvedimento inadeguato e pericoloso e mi appello all'amministrazione locale e ai rappresentanti delle categorie e agli stessi cittadini perchè tutelino il loro diritto alla sicurezza informatica”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia postale a rischio, Pasini (Udc): "Provvedimento inadeguato e pericoloso"

ForlìToday è in caricamento