rotate-mobile
Politica

Poliziotti del 'Ridolfi', Morrone: "Tenerli a Forlì per combattere la criminalità"

"48 agenti in più garantirebbero una boccata d'ossigeno alle nostre forze dell'ordine già impiegate con assiduità nel comprensorio forlivese. L'emergenza sicurezza richiede il massimo sforzo" afferma Jacopo Morrone (Lega Nord)

"48 agenti in più garantirebbero una boccata d'ossigeno alle nostre forze dell'ordine già impiegate con assiduità nel comprensorio forlivese. L'emergenza sicurezza richiede il massimo sforzo: si protraggono gli episodi criminali a danno dei nostri cittadini e nei giorni scorsi ancora decine di furti in abitazioni e aziende" - questa la proposta del Segretario Provinciale della Lega Nord, Jacopo Morrone, sull'incognita collocamento dei 48 agenti attualmente in stand by un tempo impiegati nello scalo aeroportuale forlivese.

"L'allarme furti e il dilagare della microcriminalità organizzata mette a dura prova i reparti operativi delle forze dell'ordine che ogni giorno incessantemente pattugliano quartieri, centro storico e zone artigianali del nostro Comune."

"La chiusura dello scalo aeroportuale forlivese" - dichiara Morrone - "offre" paradossalmente l'opportunità di mantenere a Forlì 48 agenti in più a sostegno delle attuali forze di polizia evitando al contempo collocamenti extra provinciali. Obiettivo: garantire gli standard occupazionali e potenziare il livello di sicurezza. L'emergenza furti è sotto gli occhi di tutti: assistiamo sempre più spesso a forme di sicurezza fai da te, all'ingaggio frequente di pattuglie di vigilanza privata e a veri e propri pattugliamenti notturni promossi dagli stessi residenti. "

"Diamo un segnale forte ai cittadini che gridano sicurezza! Supporto e ricambio logistico favorirebbero un presidio più accurato e puntuale del nostro territorio - questa senza dubbio la risorsa aggiuntiva che i 48 agenti della Polizia di Frontiera garantirebbero al comprensorio forlivese."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poliziotti del 'Ridolfi', Morrone: "Tenerli a Forlì per combattere la criminalità"

ForlìToday è in caricamento