rotate-mobile
Urbanistica

Polo commerciale H, Bentivogli (Lega) contro Valbonesi (Pd): "Difficile tenere il piede in tre staffe"

Così Albert Bentivogli: "Dispiace leggere che il sindaco di Santa Sofia, confondendo il ruolo di amministratore e di politico, offenda la Città di Forlì e i suoi cittadini

La delibera del 'polo funzionale H', il nuovo insediamento commerciale e di servizi (Rsa e hotel) a Vecchiazzano, continua ad alimentare la polemica politica. Alle parole del segretario territoriale del Pd, Daniele Valbonesi, contro il vicesindaco Daniele Mezzacapo, arriva la risposta del segretario e consigliere comunale della Lega, Albert Bentivogli: "Dispiace leggere che il sindaco di Santa Sofia, confondendo il ruolo di amministratore e di politico, offenda la Città di Forlì e i suoi cittadini, perché quando afferma che gli attuali amministratori non meritano il ruolo che ricoprono, offende le migliaia di forlivesi che ci hanno votati e chiesto di cambiare la città".

In questi giorni, nella discussione pubblica forlivese, l’attenzione è incentrata sul polo commerciale H di Vecchiazzano, una nuova area commerciale nei pressi dell’ospedale Morgagni-Pierantoni. L’accordo territoriale è stato approvato dal Consiglio comunale di Forlì lo scorso 21 dicembre su proposta dell’amministrazione Zattini e con i voti della maggioranza di centrodestra che la sostiene. Hanno votato contro il Partito Democratico e tutte le altre forze di opposizione. A seguito di tale atto, il Comune ha inoltrato la pratica alla Provincia per le dovute valutazioni in base agli strumenti urbanistici vigenti, dato che le dimensioni dell'intervento rendono la questione di livello sovra-comunale.

Osserva Bentivogli: "Una delibera presentata in Consiglio Comunale a Forlì è stata fortemente osteggiata e contestata dal Pd che ha votato contro in massa, mentre in Consiglio Provinciale, dopo appena 9 giorni, dove il Pd ha la maggioranza l'ha votata favorevolmente all'unanimità". Prosegue l'esponente del Carroccio: "Non voglio entrare in polemica con un sindaco di un paese meraviglioso come Santa Sofia, ma soprattutto con un'istituzione, anzi voglio augurare al sindaco Valbonesi di continuare a dirigere il partito democratico come sta facendo negli ultimi anni. Gli auguro però di portare a casa qualche risultato perché dopo aver perso i Comuni di Forlì e Predappio, ha perso la guida dell'Unione dei Comuni della Romagna Forlivese, non ha più alcun consigliere regionali forlivese e nessun onorevole della Repubblica del territorio. D’altronde capisco che, per il sindaco di Santa Sofia nonché consigliere provinciale nonché segretario del partito democratico, sia difficile tenere il piede in tre staffe".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polo commerciale H, Bentivogli (Lega) contro Valbonesi (Pd): "Difficile tenere il piede in tre staffe"

ForlìToday è in caricamento