Martedì, 16 Luglio 2024
Giunta Canali / Predappio

Predappio, definita la nuova Giunta comunale: tre riconferme e un nuovo ingresso

Il sindaco, Roberto Canali: “Scontato riconfermare la squadra, con un’unica eccezione che garantisce competenza e continuità”

Dopo le elezioni amministrative dello scorso 8 e 9 giugno, che hanno riconfermato come primo cittadino di Predappio Roberto Canali (supportato dalla lista “Uniti per Predappio”) con il 71,7% dei voti, prende forma la nuova squadra che affiancherà il sindaco per il prossimi 5 anni. Nel segno della continuità, è stata definita la nuova Giunta comunale e le rispettive deleghe assegnate a ciascun assessore.

Leggi le notizie di ForlìToday su WhatsApp

Tre grandi riconferme caratterizzeranno il gruppo di lavoro di Canali, a partire dal vicesindaco Luca Lambruschi, al quale sono state assegnate le deleghe alla Pubblica istruzione, Welfare e Sociale. Farà nuovamente parte della Giunta comunale di Predappio anche Lorenzo Lotti, assessore con delega alle Associazioni ed eventi, Sport, Comunicazione e Protezione Civile.

Ultima riconferma è quella di Carla Ravaglia, alla quale sono state assegnate le deleghe alle Attività produttive, Politiche giovanili e gemellaggi, Patrimonio e Servizi ambientali. Il nuovo ingresso in Giunta è invece rappresentato dall’avvocato Veronica Bevacqua, che sarà assessora alla Promozione turistica del territorio, Cultura e Pari opportunità.

Veronica Bevacqua 1

“Dopo l’eccezionale lavoro svolto in questi anni - commenta il sindaco, Roberto Canali - certificato dall’ottimo risultato elettorale, era scontato confermare la squadra, con l’unica eccezione di Francesca Farolfi, già assessora al Welfare e Sociale, che non era più disponibile a ricoprire il ruolo. L’avvocato Veronica Bevacqua garantisce competenza e continuità, visto che era già consigliera e presidente della prima commissione ed ha partecipato attivamente ai gruppi di lavoro durante la scorsa legislatura”. Rispetto alle deleghe, il primo cittadino di Predappio chiarisce: “C’è stato qualche piccolo aggiustamento, dovuto principalmente alla volontà di ottimizzare il lavoro degli uffici e degli assessori stessi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Predappio, definita la nuova Giunta comunale: tre riconferme e un nuovo ingresso
ForlìToday è in caricamento