rotate-mobile
Politica

Primarie ER, i dati del forlivese: Balzani incassa l'80 delle preferenze

Si sono concluse le operazioni di voto nei 42 seggi allestiti nel forlivese per la scelta del candidato alla presidenza della Regione Emilia-Romagna.

Si sono concluse le operazioni di voto nei 42 seggi allestiti nel forlivese per la scelta del candidato alla presidenza della Regione Emilia-Romagna. I votanti sono stati 5.329 (di cui 5.304 voti validi): l'ex sindaco di Forlì, Roberto Balzani, ha ottenuto il 79,96% dei voti, mentre Stefano Bonaccini il 20,04%. Bonaccini, con 34.751 voti, pari al 60,93%, ha sconfitto Balzani, che con 22.285 voti, si è fermato al 39,07%. Negli 800 seggi allestiti nella regione, complessivamente si sono recati 58.119 cittadini.

LE PRIME DICHIARAZIONI - E' visibilmente soddisfatto Stefano Bonaccini, neo-vincitore delle primarie del centrosinistra nelle quali ha battuto Roberto Balzani. "Questo è solo il primo tempo, ma quel che conta è il risultato finale" ha detto riferendosi chiaramente alle elezioni che decreteranno il prossimo governatore dell'Emilia-Romagna che andrà a sostituire il dimissionario Vasco Errani. "Finalmente avremo circa due mesi per fare una campagna elettorale vera che è quella contro la destra e il Movimento 5 Stelle. Ci dobbiamo mettere tutti insieme, con gli alleati che vorranno stare in coalizione, per continuare a governare e a cambiare questa regione. Faremo un grande lavoro, da Piacenza a Rimini"

DI MAIO - Il deputato Marco Di Maio ha scritto sul profilo Facebook: "Un grande in bocca al lupo al candidato presidente della Regione, Stefano Bonaccini. E mille complimenti a Roberto Balzani! Arrivare al 40% è un risultato inimmaginabile. Ora avanti tutti insieme, c'è tanto lavoro da fare e neanche un minuto da perdere"

Primarie Pd regionali, l'attesa a Forlì

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie ER, i dati del forlivese: Balzani incassa l'80 delle preferenze

ForlìToday è in caricamento