rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

Primarie, i consiglieri comunali di maggioranza di Forlì a sostegno di Balzani

" L'esigenza di avere in Regione una persona che possa, fra le sue esperienze, annoverare quella del sindaco è un elemento decisivo, perché mai come oggi il sindaco è il vero e più riconosciuto punto di contatto fra la società e le istituzioni"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ForlìToday

L'avventura politica di Roberto Balzani è partita proprio da qui , dalla città di Forlì e da qui non può mancare un deciso sostegno alla sua candidatura, questo è il motivo per cui come consigliere e consiglieri eletti nelle Liste del PD e Con Drei per Forlì  in consiglio comunale a Forlì,  lo sosteniamo con forza. Idee chiare e trasparenza, nonostante il caos prodottosi con la vicenda delle primarie a livello per la presidenza della Regione, sono caratteristiche che Balzani ha messo in campo sin da subito in questa sfida.

Siamo convinti che le posizioni politiche, culturali, civili  ed in particolare le scelte sull’ambiente e lo sviluppo sostenibile promosse oggi ,come negli anni passati, da Balzani siano la chiave giusta per avviare una nuova grande stagione per la nostra Regione, l’Emilia-Romagna, per lanciare una sfida al futuro e non solo rimpiangere un grande passato. L'esigenza di avere in Regione una persona che possa, fra le sue esperienze, annoverare quella del sindaco è un elemento decisivo, perché  mai come oggi il sindaco è il  vero e più riconosciuto punto di contatto fra la società e le istituzioni.

Senza dubbio questa esperienza  garantisce quel realismo che spesso manca, a chi ha visione ed esperienze troppo distanti dalla vita quotidiana e dai bisogni concreti delle donne e degli uomini. Da ultimo è innegabile che siamo di fronte ad occasione storica per il nostro territorio.  La possibilità di poter profondamente incidere sulle dinamiche amministrative e sociali della nostra terra non capita tutti i giorni e non può, non deve, essere chiusa dentro il recinto di un partito, perché riguarda tutti noi. E' un'occasione per tutto il territorio ed i suoi cittadini.

La sfida che Roberto Balzani  ha lanciato è certamente partita come una corsa coraggiosa, ma date le circostanze oggi è divenuta una coraggiosa possibilità. Il riscontro ottenuto in questi giorni in tutta la regione è ben più elevato del previsto e, viste le condizioni che si sono create, oggi la vittoria è davvero possibile. Perciò invitiamo tutti gli elettori del centrosinistra, partecipare al voto domenica 28 settembre e d esprimere la propria preferenza per Roberto Balzani.

I FIRMATARI
Valentina Ancarani
Enzo Bandini
Michele Bertaccini
Patrizia Castellucci
Annalisa Chiodoni 
Loretta Fiorentini 
Sonia Giulianini 
Andrea Laghi 
Maria Maltoni , capogruppo
Chiara Mazza 
Paolo Ragazzini
Luigi Sansavini
Jacopo Zanotti
Lista Con Drei per Forlì
Paolo Bertaccini

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie, i consiglieri comunali di maggioranza di Forlì a sostegno di Balzani

ForlìToday è in caricamento