rotate-mobile
Politica

Primarie, la renziana Zanetti: "Sincere congratulazioni a Bersani"

"Un risultato sorprendente, che avevamo già avuto modo di apprezzare domenica scorsa. 55,59% Bersani e 44,11% Renzi. Facendo un confronto con i dati della settimana scorsa vediamo che sono in linea con quanto si poteva supporre"

"Un risultato sorprendente, che avevamo già avuto modo di apprezzare domenica scorsa. 55,59% per Bersani e 44,11% per Renzi. Facendo un confronto con i dati della settimana scorsa vediamo che sono perfettamente in linea con quanto si poteva supporre: al 46,10% di Bersani si è aggiunto un 10% che deriva dalla somma dei voti degli altri candidati e quel 42,70% di Renzi sostanzialmente ha retto".

E' il commento al risultato delle primarie di Veronica Zanetti, capogruppo del PD in Consiglio comunale a Forlì e coordinatrice provinciale dei comitati per Matteo Renzi.

"E' inutile nascondere il dispiacere per non aver vinto, ci abbiamo creduto sin dall'inizio e convintamente fino in fondo. Bisogna riconoscere tuttavia il grande lavoro che siamo riusciti a mettere in campo creando quasi dal nulla una rete di persone, molte delle quali non si conoscevano tra loro, molte delle quali lontane o allontanatesi dalla politica, che costituiscono un patrimonio di immenso valore" continua la sostenitrice del sindaco di Firenze.

"A tutti loro, ai volontari, al personale della segreteria della Federazione forlivese e a tutti coloro che hanno votato Matteo Renzi un grazie sincero. Non possiamo, allo stesso modo, dimenticare di porgere le scuse a quanti invece, perdutisi nei meandri di regole ambigue e soggette a continue delibere interpretative, non sono riusciti a votare. Abbiamo rinunciato in tal modo a un pezzo di consenso importante su cui dovremo responsabilmente interrogarci".

"Sincere congratulazioni a Bersani e a coloro che hanno lavorato per sostenerlo in modo corretto e leale (per fortuna sono emersi solo rari brutti esempi di tifoseria ultras). Ora dobbiamo girare pagina e impegnarci nella stesura di un nuovo capitolo che racconti di un centrosinistra compatto e credibile capace di mettere in campo le idee, le proposte e le risorse migliori per vincere la sfida delle prossime elezioni politiche" conclude la Zanetti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie, la renziana Zanetti: "Sincere congratulazioni a Bersani"

ForlìToday è in caricamento