rotate-mobile
Politica Bertinoro

Elezioni, primarie Pd: sarà corsa a due. Giorgio Bernaroli si ritira

"Alla base della sua decisione - spiega il segretario del Pd locale, Barbara Rossi - il riconoscimento di un bel percorso svolto fino ad ora e la voglia di dare visibilità e sostegno a una classe politica nuova e giovane"

Sarà sfida a due alle primarie del Pd di Bertinoro per la scelta del candidato sindaco. Giorgio Bernaroli ha comunicato di voler ritirare la propria candidatura. "Alla base della sua decisione - spiega il segretario del Pd locale, Barbara Rossi - il riconoscimento di un bel percorso svolto fino ad ora e la voglia di dare visibilità e sostegno a una classe politica nuova e giovane. Il candidato uscente ha definito la sua scelta come un investimento, una opportunità doverosa per dare spazio alle nuove generazioni, non solo con le parole ma anche con i fatti".

Bernaroli ha confermato il suo impegno all'interno del partito e ha chiarito che sarà parte attiva nel sostenere il candidato sindaco che uscirà dalle primarie. "Non ha tuttavia espresso preferenze riguardo i due competitors rimasti in gioco, si riserverà di valutare i due progetti e di esprimersi a favore di quello che sentirà più affine, senza però voler influenzare chi avrebbe confluito su di lui in caso di sua partecipazione - aggiunge Rossi -. Il partito prende atto della decisione di Giorgio, lo ringrazia per il suo impegno e per la sua disponibilità e, manifestando la stima per la sua competenza, esperienza e  positività, si augura di averlo accanto in questo percorso lungo, difficile ma stimolante, verso le elezioni che si terranno in primavera".

Anche Allegni e Fratto hanno espresso la loro "stima nei confronti di Giorgio", auspicando "di potere continuare a confrontarsi con lui sia durante la competizione che nel momento successivo, in cui tutte le forze e l'impegno convoglieranno verso il vincitore delle primarie, con l'obiettivo di confermare il Pd come prima forza politica bertinorese".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, primarie Pd: sarà corsa a due. Giorgio Bernaroli si ritira

ForlìToday è in caricamento