rotate-mobile
Politica Bertinoro

Bertinoro, le primarie del Pd si faranno: ipotesi data 20 marzo

"Se la data stabilita per le primarie sarà domenica 20 marzo vi è prima un iter da seguire per la raccolta ufficiale delle firme necessarie per candidato (dal 16 al 21 febbraio firme del 3% iscritti Pd Bertinoro o del 10% del Direttivo) da consegnare al comitato organizzatore", ricorda Rossi

Semaforo verde per le primarie del Partito Democratico a Bertinoro. Durante la "finestra temporale", stabilita dal direttivo bertinorese per palesare le disponibilità alle candidature, hanno comunicato la loro disponibilità Giorgio Bernaroli e Gessica Allegni. "Ma vi sono altri nomi che che stanno ancora valutando questo importante percorso", commenta il segretario del Pd bertinorese, Barbara Rossi. Le primarie sono quindi ufficialmente indette.

"A Primarie certe, ad ogni modo, corrispondono regole altrettanto certe che permetteranno il buon svolgersi della competizione - commenta Rossi -. Se la data stabilita per le primarie sarà domenica 20 marzo vi è prima un iter da seguire per la raccolta ufficiale delle firme necessarie per candidato (dal 16 al 21 febbraio firme del 3% iscritti Pd Bertinoro o del 10% del Direttivo) da consegnare al comitato organizzatore".

Il segretario ricorda che le regole sono contenute nei documenti predisposti lunedì durante il direttivo e che saranno consultabili, insieme alle comunicazioni logistiche, sul sito www.pdbertinoro.it a partire dal giorno 16, data successiva all’approvazione ufficiale della direzione forlivese del Pd e all’assemblea generale degli Iscritti al Pd bertinorese, "che si riunirà per permettere, ad ogni iscritto, di esprimere le proprie opinioni, critiche e proposte sul percorso intrapreso - conclude Rossi - I candidati che soddisferanno questi requisiti inizieranno così la loro corsa che prevederà, naturalmente, il confronto pubblico sulle proposte programmatiche durante le iniziative congiunte che il Pd presenterà nelle varie frazioni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bertinoro, le primarie del Pd si faranno: ipotesi data 20 marzo

ForlìToday è in caricamento