rotate-mobile
Politica

Primarie Pd, Allegni: "In campo con tutte le mie energie"

"Ringrazio di cuore tutti i 367 iscritti al PD di tutte le età e categorie sociali, di molte aree del territorio, che in un così tante e tanti, hanno sottoscritto per la mia candidatura"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ForlìToday

Ringrazio di cuore tutti i 367 iscritti al PD di tutte le età e categorie sociali, di molte aree del territorio, che in un così tante e tanti, hanno sottoscritto per la mia candidatura. Il numero di firme è il secondo in assoluto su 7 candidate/i, un risultato davvero straordinario, che mi ha molto commosso, considerato che è stato conseguito in poco più di 50 ore. Sono rimasta colpita ed emozionata dall'impegno spontaneo di decine di militanti di base che con slancio e passione sono andati casa per casa, intessendo un rapporto fecondo e proficuo con le persone. Una fantastica prova di buona politica.

Ho colto, in questa prima tappa, che ho fatto a fianco di chi insieme a me ha deciso di intraprendere questa avventura, un grande bisogno di ascolto, di vicinanza della nostra gente ai propri bisogni, alle proprie ansie, alle proprie attese, unite ad una forte domanda di radicamento politico. Tutto ciò mi incoraggia a intraprendere la seconda parte del percorso per questa grande prova di democrazia rappresentata dalle primarie del 30 dicembre. La prima cosa che mi attendo e per la quale insieme ai miei compagni di viaggio lavorerò è una grande partecipazione.

Sarò in campo con tutte le mie energie, la voglia di guardare con grande apertura e speranza al futuro, con i piedi saldamente piantati nella grande cultura della sinistra riformista e democratica forlivese, per dare una nuova voce al nostro territorio, per un Paese più giusto e più rappresentativo dei giovani e delle donne. Davvero, come sostiene continuamente Pierluigi Bersani, per l'Italia, Bene Comune.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie Pd, Allegni: "In campo con tutte le mie energie"

ForlìToday è in caricamento