rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Primarie Pd, Drei incassa il sostegno di 14 consiglieri comunali

In questi cinque anni abbiamo lavorato come Consiglieri comunali a sostegno della Amministrazione Balzani ed abbiamo condiviso le grandi battaglie per un autentico rinnovamento di Forlì"

Dodici consiglieri comunali sui 22 del Pd e i due consiglieri dell'Italia dei Valori appoggiano la candidatura di Davide Drei alle primarie del Partito Democratico. Lo dicono in una lettera in cui spiegano che “In questi cinque anni abbiamo lavorato come Consiglieri comunali a sostegno della Amministrazione Balzani ed abbiamo condiviso le grandi battaglie per un autentico rinnovamento di Forlì (dal porta a porta all'Unione a 15, dalla centralità dell'istruzione alla cura per la bellezza e la cultura), con l'idea di una cittadinanza attiva, partecipe e attenta al futuro della nostra città e della nostra regione. Ora sosteniamo con forza la candidatura di Davide Drei che, con un carico di nuove idee e un rinnovato approccio, intende proseguire nel solco tracciato e spostare in avanti la frontiera della crescita, dello sviluppo e del benessere della nostra città”.

Ed ancora: “Riteniamo che al centro dell'opera dell'Amministrazione comunale debbano esserci lavoro, ambiente, istruzione, attenzione agli ultimi della nostra comunità. Vogliamo uscire dalla crisi tutti insieme. Come? Con alcune idee. Completare la raccolta porta a porta e costruire la filiera imprenditoriale del riciclo. Migliorare ulteriormente la qualità dei servizi sociali ed educativi per proteggere i più deboli, i più esposti alla crisi. Porre in capo al Comune le politiche attive del lavoro, in un nuovo assetto istituzionale che superi le Province, rafforzando con convinzione l’opportunità formidabile rappresentata dalla recente istituzione dell’Unione a 15, nel sistema Romagna. Ridurre la distanza tra Comune, cittadini e imprese semplificando le procedure e le norme e riducendo drasticamente i tempi di risposta della pubblica amministrazione.

Promuovere il rilancio dell'economia del territorio, creando un fondo per l’innovazione e lo sviluppo delle imprese che sfrutti le opportunità di finanziamenti europei, attraverso progetti e collaborazioni con l’Università, e favorisca una maggiore integrazione fra sistema universitario, territorio, associazionismo, in un’ ottica di attenzione alle politiche educative, giovanili e sportive. Porre la persona al centro, a partire dalle ragazze e i ragazzi, le bambine e i bambini di Forlì, fino ad abbracciare tutte le generazioni. Davide Drei è la persona giusta per realizzare tutto ciò. E noi lo sosteniamo convinti, perché il futuro comincia ora”.

Sottoscrivono il documenti i consiglieri comunali Federico Balestra, Enzo Bandini, Evangelista Castrucci, Francesca Gardini, Massimo Montanari, Chiara Mattarelli, Chiara Mazza, Tommaso Montebello, Paolo Ragazzini, Sara Samorì, Luigi Sansavini, Daniele Tappari, Franco Valbonesi e Veronica Zanetti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie Pd, Drei incassa il sostegno di 14 consiglieri comunali

ForlìToday è in caricamento