menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto tratta da Facebook

Foto tratta da Facebook

Primarie, Gessica Allegni: "Puntiamo sul lavoro per i giovani"

Si è svolta giovedì la conferenza stampa di presentazione della candidatura di Gessica Allegni alle primarie del Partito Democratico del prossimo 30 dicembre

Si è svolta giovedì la conferenza stampa di presentazione della candidatura di Gessica Allegni alle primarie del Partito Democratico del prossimo 30 dicembre. Gessica Allegni ha esordito con l'auspicio che l'appuntamento veda una grande partecipazione nonostante il periodo poco felice che cade tra le feste natalizie.  Ha motivato la scelta della sua candidatura con la volontà di “non partecipare all'ennesimo scontro interno al partito (Russo - Di Maio) tra due candidature maschili forti che ancora una volta non tengono conto del contributo fondamentale delle donne, usate più come spot elettorale che come investimento politico serio quando si tratta a candidarle a ruoli di responsabilità”.

Ha ribadito di essere stata molto sorpresa dalle tante sottoscrizioni ed energie raccolte in poco tempo intorno alla sua candidatura "sostegni che vengono dal basso, dalla base del partito, a sostenermi non ci sono nomi noti della politica e delle istituzioni, ma donne e uomini che credono in un'idea e in un progetto", ha spiegato. Al centro del suo programma il tema del lavoro, "soprattutto quello giovanile che vive un momento drammatico anche nella nostra provincia. Occorre superare l'agenda Monti che ha fatto una politica di rigore senza sviluppo e creazione di nuovi posti di lavoro. Il prossimo governo dovrà investire di più in ricerca e innovazione, incentivare le imprese che creano lavoro stabile, facilitare gli start up di nuove imprese giovani", e del cambiamento della politica "sia per quanto concerne un nuovo spazio a energie nuove sia per quanto concerne una sua maggiore moralità".

Ha infine affermato "non farò ticket con nessuno, le candidature femminili "di servizio" sono un retaggio della vecchia politica in cui non mi riconosco".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento