rotate-mobile
Politica

"Primavera europea Forlì": incontro con Laforgia, Prodi, Serra e Pastorino

"L'appuntamento di venerdì sarà l'occasione, oltre che per parlare di politica locale e nazionale, per descrivere al meglio le tappe del nostro percorso", viene spiegato.

Venerdì alle 20:30 il Circolo Arci Asioli (corso Garibaldi, 280), ospiterà l'iniziativa Primavera Europea Forlì, che il comitato locale di "èViva" ha organizzato insieme al Dsc forlivese di Diem25. Saranno presenti il Senatore Francesco Laforgia (portavoce nazionale di è"Viva"), il deputato di èViva Luca Pastorino, Andrea Serra di Diem25 Italia e Silvia Prodi, candidata capolista de La Sinistra alle Europee e tra i fondatori di "èViva". Poterà un saluto il candidato sindaco de "L'Alternativa per Forlì" Veronica San Vicente e saranno presenti diversi candidati e candidate della lista.

Dopo il momento fondativo del 13 aprile scorso a Firenze, si è costituito anche a Forlì il comitato promotore di "èViva", che lancerà a breve una campagna di adesioni. Si tratta di un movimento politico che nasce dall'esperienza dei comitati di "Liberi e Uguali" e nel solco di quel percorso intende lavorare all'unità della sinistra. Con Diem25, è partner ufficiale di "Primavera Europea" il movimento transnazionale guidato da Yanis Varoufakis che porta avanti il progetto di un Green New Deal per l'Italia e l'Europa.

A Forlì "èViva" ha dato un grande contributo alla costruzione della lista "L'Alternativa per Forlì" che riunisce le sinistre sotto un unico simbolo, mentre alle elezioni europee sostiene "La Sinistra" e la candidatura di Silvia Prodi, per cambiare radicalmente questa Europa e fare una scelta realmenta alternativa sia alle destre sovraniste che agli indistinti fronti calendiani. "L'appuntamento di venerdì sarà l'occasione, oltre che per parlare di politica locale e nazionale, per descrivere al meglio le tappe del nostro percorso", viene spiegato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Primavera europea Forlì": incontro con Laforgia, Prodi, Serra e Pastorino

ForlìToday è in caricamento