rotate-mobile
Politica

Profughi, Lega all'attacco: "Maxi bando da oltre 2 milioni, ecco quanto vale il business"

Ad intervenire sull'appalto milionario indetto dall'Unione dei Comuni del forlivese e gestito dall'Asp San Vincenzo de Paoli è il segretario leghista romagnolo, Jacopo Morrone. "Un bando pericoloso che pur nell'intento di regolarizzare la gestione degli attuali 150 immigrati clandestini"

“Una cuccagna da oltre  2 milioni di euro per garantire vitto e alloggio agli stranieri presenti nel forlivese per un massimo di 487 giorni. Una cifra da voltastomaco se pensiamo a come potrebbero essere meglio spesi questi soldi, se i destinatari fossero le famiglie del forlivese e non gli ultimi arrivati, se si andasse incontro intelligentemente alle loro esigenze e non a quelle di persone che si lamentano se l’albergo che li accoglie è piccolo o sforna pasti non adeguati ai loro gusti culinari”, ad intervenire sull'appalto milionario indetto dall’Unione dei Comuni del forlivese e gestito dall’Asp San Vincenzo de Paoli è il segretario leghista romagnolo, Jacopo Morrone.

“Un bando pericoloso che pur nell'intento di regolarizzare la gestione degli attuali 150 immigrati clandestini, apre la strada all'invasione del nostro territorio. Un territorio, quello romagnolo - aggiunge Morrone - dove le
priorità sono e dovrebbero essere altre, dove l’emergenza sono i nostri cittadini colpiti dalla crisi e non l’imperativo buonista di garantire vitto e alloggio in alberghi e strutture ricettive della riviera a centinaia di clandestini, a unico beneficio del business delle cooperative dell’accoglienza”

“Siamo in un territorio ferito dalla crisi - conclude senza giri di parole il segretario leghista -  le istituzioni devono pensare alle nostre famiglie, non ai clandestini. Queste sono cifre disgustose se dirottate per alimentare il mercato dell’accoglienza. I romagnoli continuano a pagare le tasse e per tutta risposta si vedono soffiare sotto il naso contributi assistenziali, case popolari, assegni familiari e via dicendo da gente che molto spesso non lavora, bivacca nelle piazze dei nostri Comuni e vive alla spalle dei nostri
contribuenti.”
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Profughi, Lega all'attacco: "Maxi bando da oltre 2 milioni, ecco quanto vale il business"

ForlìToday è in caricamento