rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Politica

Promozione degli investimenti in Emilia-Romagna, parte l’iter legislativo

"Il fulcro della norma è dato dagli “accordi per l’insediamento e lo sviluppo”, i cui contenuti saranno definiti dai vari soggetti che vi partecipano", illustra Alessandrini

Parte l’iter legislativo del Progetto di legge sulla promozione degli investimenti in Emilia-Romagna. "Il Progetto di legge è molto importante perché si propone di promuovere la nostra regione, contribuendo da un lato alla ripresa dell'economia  e dall’altro all’aumento della competitività e del tasso di innovazione delle imprese", afferma il consigliere regionale del Pd, Tiziano Alessandrini.

"Il fulcro della norma è dato dagli “accordi per l’insediamento e lo sviluppo”, i cui contenuti saranno definiti dai vari soggetti che vi partecipano - continua Alessandrini -. Il Pdl prevede incentivi per chi non consumerà nuovo suolo e agevolazioni fiscali per le imprese innovative, oltre ad una penalizzazione per chi pratica la delocalizzazione. E’ quindi importante che l’iter legislativo prosegua in un clima di collaborazione tra i soggetti interessati, per arrivare quanto prima in Assemblea Legislativa per l’approvazione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione degli investimenti in Emilia-Romagna, parte l’iter legislativo

ForlìToday è in caricamento