rotate-mobile
Politica Bertinoro

Bertinoro, pronta la squadra che affiancherà Gabriele Fratto

Ufficializzata la Giunta che guiderà insieme al neo Sindaco, Gabriele Fratto, il Comune di Bertinoro

Due conferme e cinque novità per la giunta che accompagnerà Gabriele Fratto nel mandato 2016-2021. Durante la campagna elettorale l'attuale sindaco di Bertinoro aveva già anticipato tre dei cinque nomi dei suoi collaboratori: Mirko Capuano, Gessica Allegni e Giorgi Maria Ghezzi. Oggi sono ufficiali gli ultimi due componenti della giunta, una conferma, Francesca Argelli e una novità, Elisa Leoni.

“Queste ultime due scelte – dice il neo Sindaco di Bertinoro, Gabriele Fratto - confermano la linea che avevo deciso di seguire scegliendo Mirko, Gessica e Giorgio: competenza, entusiasmo e rappresentatività del territorio. Ho optato per collaboratori seri e capaci. Mirko e Francesca sono stati assessori eccellenti, efficienti ed apprezzati, porteranno quella dose di esperienza che serve a una squadra nuova. Gessica, Elisa e Giorgio sono amministratori esordienti, ma portano grandi conoscenze tecniche e competenza. Con questa squadra di assessori e con un gruppo di consiglieri volenterosi e preparati come quello che abbiamo individuato, siamo pronti a lavorare giorno per giorno per il famoso passo avanti che vogliamo far fare alla nostra Bertinoro!”

Ecco i profili dei cinque assessori le cui deleghe saranno assegnate dal sindaco nel primo consiglio comunale che si terrà giovedì alle ore 20,30. Francesca Argelli, laureata in Economia, è stata assessore alla scuola nella giunta uscente. Da sempre impegnata nel sociale, membro attivo della Protezione Civile, e felice mamma di Simone, ha saputo coniugare le competenze tecniche con la sua capacità di empatia, ascolto e dialogo diventando un interlocutore privilegiato per le famiglie Bertinoresi.

Gessica Allegni, laureata in scienze della comunicazione, lavora presso la Regione Emilia-Romagna come collaboratrice del gruppo consiliare del Partito Democratico. Si occupa principalmente di comunicazione. È stata segretaria della sinistra giovanile e dei giovani democratici di Forlì, consigliere provinciale della provincia di Forlì Cesena nel corso dell'ultima legislatura e attualmente fa parte dell'assemblea nazionale del partito democratico.

Elisa Leoni, laureata in Economia aziendale, è impiegata amministrativa presso una primaria società appartenente alla grande distribuzione organizzata. E' appassionata di cultura e amante dello sport. Da anni è membro di alcune associazioni di volontariato del territorio. E' alla prima esperienza politica ma è impaziente di poter mettere le sue conoscenze e la sua passione a servizio dei propri concittadini. Da qualche mese è diventata mamma.

Mirko Capuano è già conosciuto dai cittadini Bertinoresi, è infatti assessore al Turismo da ormai 10 anni. Si è occupato in prima persona delle programmazioni estive che attraggono ogni anno sul colle migliaia di turisti tra cui, in primis, la festa dell'ospitalità. È da anni punto di riferimento per gli imprenditori vitivinicoli, enogastronimici e turistici in generale.

Giorgio Maria Ghezzi, milaense, laureato in lettere, ha conseguito un Master in Organizzazione e Gestione del Personale. Oggi è a capo del settore Metodologie e Sistemi per la Didattica presso il Centro di Formazione Academy di Enav, a Forlì. Si è trasferito in Romagna nel 2007, prima a Forlì e dal 2013 nel centro storico di Bertinoro, dove vive con la moglie Giulia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bertinoro, pronta la squadra che affiancherà Gabriele Fratto

ForlìToday è in caricamento