rotate-mobile
Politica

Pronto soccorso, Pasini (Udc): "Via d'accesso piena di buche"

A sottolineare questo stato di cose è Andrea Pasini, consigliere comunale e segretario provinciale UDC, che ha sottoscritto e presentato in comune due question time

“Tutti siamo stati soddisfatti per le attestazioni di merito che, recentemente, l'Ausl di Forlì ha ricevuto in campo sanitario, ma questo non deve inebriarci al punto da far dimenticare che, nonostante tutto, i nostri concittadini rilevano ancora spiacevoli disservizi”. A sottolineare questo stato di cose è Andrea Pasini, consigliere comunale e segretario provinciale UDC, che ha sottoscritto e presentato in comune due question time.

Il primo fa riferimento  alla viabilità che porta al Pronto Soccorso, “un tratto di strada sconnesso, con grandi buche, già causa di incidenti, al punto che sono state intentate azioni legali, con richieste di risarcimento per i danni fisici riportati. E' vero che si sta vivendo un periodo in cui i finanziamenti debbono essere erogati con oculatezza – ammette Pasini –  ma gli stanziamenti per la manutenzione di quel tratto di strada e per la sua messa in sicurezza sono assolutamente prioritari. Per quanto riguarda il secondo question time, ho chiesto informazioni sul futuro del padiglione Vallisneri e dei reparti in esso collocati, visto che sono in programma, per la durata di oltre due anni, importanti lavori di ristrutturazione. Nell'interesse dei cittadini, ho chiesto quali saranno e dove verranno trasferite le varie unità operative operanti all'interno del padiglione, se ci sarà riduzione di posti letto, i tempi di attuazione e la durata del piano di trasferimento. Ricordo, infine, al sindaco Balzani – conclude Pasini – che si  è ancora in attesa di conoscere la data nella quale intende ricevere in audizione l'Ordine dei Medici, per un confronto costruttivo sul Pal. Il Piano Attuativo Locale comporta scelte strategiche molto importanti e l'opinione dei camici bianchi non può essere ignorata”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pronto soccorso, Pasini (Udc): "Via d'accesso piena di buche"

ForlìToday è in caricamento