rotate-mobile
Politica

Aeroporto, Ragni (Forza Italia): "Drei ottenga i fondi per l'ammodernamento infrastrutturale e nuovi servizi alla città"

Fabrizio Ragni, capogruppo comunale di Forza Italia, interviene sulla questione aeroporto "Ridolfi"

"E adesso andiamo all'incasso delle tante promesse spese in questi mesi dalla giunta regionale, a cominciare dal governatore Bonaccini, fino e da alcuni assessori come Andrea Corsini (Turismo) e Raffaele Donini (Trasporti) che per il rilancio dell'aeroporto di Forlì hanno assicurato sostegno per sviluppare la rete  infrastrutturale e a collaborare con la società di gestione dello scalo nella promozione del territorio, attivando progetti di co-marketing con i vari tour operator. Si attivi dunque il sindaco Davide Drei per far passare dalle parole ai fatti gli amministratori regionali bolognesi e chieda loro un incontro urgente per sostenere il tentativo di una coraggiosa squadra di imprenditori romagnoli che ha deciso di investire sull’aeroporto". Questa la proposta di Fabrizio Ragni, capogruppo comunale di Forza Italia, all'indomani della firma di FA Srl (che sta per Forlì Airport) della convenzione con l'Enac per che precede l'invio della sospirata certificazione finale per l'apertura e gestione  dello scalo di via Seganti.  

"Si tratta di un'iniziativa privatistica, ma le istituzioni pubbliche devono fare la loro parte, anche con investimenti che riguardino le reti ed i servizi destinati all'aeroporto ed al quadrante del Ronco. Parliamo di strade, parcheggi, illuminazione, trasporti e cartellonistica - continua Ragni -. Lo stesso  governatore Bonaccini ha manifestato già interesse per la cordata di imprenditori che ha ottenuto la gestione del "Ridolfi", riponendo in loro  "piena fiducia" e garantendo di essere "al loro fianco" per definire il fabbisogno infrastrutturale che si dovesse ravvisare nel nuovo piano di sviluppo gestionale dello scalo di Forlì. E' stato sempre Bonaccini a ricordare i contributi regionali stanziati per cantierare il People Mover a Bologna (con 25 milioni) e  l’allungamento della pista per il piano cargo a Parma (12 milioni di euro  per le infrastrutture). E adesso tocca a Forlì".

Il capogruppo di Forza Italia chiede al sindaco Drei "di relazionarsi con la società che dovrà gestire il "Ridolfi" per conoscere le criticità e necessità infrastrutturali e dei servizi pubblici che si dovessero delineare in vista della riapertura che gli imprenditori della cordata vorrebbero garantire in aprile, con l'avvio della nuova stagione turistica". L'esponente berlusconiano invita inoltre il primo cittadino ad interfacciarsi con la giunta regionale per ottenere "il sostegno anche economico" necessario per "cogliere l'opportunità del rilancio dell'aeroporto per rendere più moderna ed efficiente la città di Forlì nella sua rete infrastrutturale, viaria e dei servizi".   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto, Ragni (Forza Italia): "Drei ottenga i fondi per l'ammodernamento infrastrutturale e nuovi servizi alla città"

ForlìToday è in caricamento