rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Case chiuse? Parte la raccolta firme a favore o contro la riapertura

Il Circolo Culturale AttivaMente ha deciso di sostenere e promuovere l’iniziativa "Case chiuse? Si o No Permetti agli Italiani di Esprimersi"

Il Circolo Culturale AttivaMente ha deciso di sostenere e promuovere l’iniziativa "Case chiuse? Si o No Permetti agli Italiani di Esprimersi". "Si tratta - precisa Elisa Petroni, presidente del Circolo - di una Iniziativa di raccolta firme per la presentazione del Referendum di modifica della Legge Merlin che consentirà agli Italiani di esprimersi ,a breve, a favore o contro la riapertura delle case chiuse. L’ Iniziativa è stata recentemente Promossa dal Comitato per l’Abrogazione della Legge Merlin Organizzato nel Comune di Mogliano Veneto per iniziativa del Sindaco Giovanni Azzolini".

"Crediamo che oggi, anno 2013, vedere sulle strade, anche in prossimità di centri abitati, le professioniste del sesso vendersi e farlo a tutte le ore anche sotto lo sguardo incuriosito di bambini sia non solo diseducativo, ma anche poco dignitoso e disumano per un paese che si voglia definire Civile - continua Petroni -. Vogliamo rompere questo Tabù e affrontare con pragmatismo e buon senso un problema che esiste e che esisterà sempre perché l’educazione e la formazione delle nuove generazioni passa anche e soprattutto da questo, dal riconoscimento di una dignità e umanità anche a chi si prostituisce per una libera , incondizionata e volontaria scelta di vita.

"Riteniamo pertanto giusto e doveroso lasciare la parola ai cittadini perché esprimano in totale libertà , una volta edotti, con un SI o un NO il loro assenso o dissenso alla riapertura delle Case chiuse - aggiunge il presidente del Circolo -. Ci impegniamo, come Circolo, a dare una mano concreta per la raccolta delle firme (ne servono 500 mila entro la fine di settembre) attraverso alcuni moduli da noi depositati presso gli uffici Comunali negli uffici istituzionalmente preposti per la raccolta delle firme - l’URP in Piazzetta della Misura n° a Forlì - negli seguenti orari di apertura al pubblico dal Lunedì Al Venerdì dalle 8.30-13 e dalle 16 alle 18 ( mercoledi pomeriggio chiuso) o anche attraverso banchetti di cui daremo presto comunicazione. Per chi volesse delucidazioni o contribuire all’iniziativa dandoCI una mano per la raccolta delle Firme siamo a vostra più completa disposizione 24 ore su 24. Recapiti : circoloattivamente@gmail.com o al 3458531338".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Case chiuse? Parte la raccolta firme a favore o contro la riapertura

ForlìToday è in caricamento