rotate-mobile
Politica

Raccolta rifiuti, Ragni raccoglie le lamentele dei negozianti: "Nuovi disagi"

Il capogruppo in Consiglio comunale di Forza Italia, Fabrizio Ragni, ha raccolto "le segnalazioni di esercenti del centro storico che si sono sentiti proporre un insufficiente servizio di conferimento di rifiuti

Il 5 febbraio debutta il sistema di raccolta porta a porta di Alea Ambiente anche nel centro storico. Nel frattempo il capogruppo in Consiglio comunale di Forza Italia, Fabrizio Ragni, ha raccolto "le segnalazioni di esercenti (baristi, latterie ed altro) del centro storico che si sono sentiti proporre un insufficiente servizio di conferimento di rifiuti. Scarsa frequenza di raccolta dell'umido e solita difficoltà, o meglio impossibilità a detenere all'interno del locale i bidoni per motivi di spazio o di igiene".

L'esponente berlusconiano segnala anche "problematiche da parte di Alea nel garantire la sicurezza dei contenitori se si sistemano all'esterno, facile bersaglio di atti di vandalismo o furto, soprattutto nelle aree di maggiore passeggio o in prossimità di luoghi abituali di ritrovo di malintenzionati".

"Si è quindi arrivati alla scadenza dell'operatività nella più totale indeterminatezza, nel caos, nonostante ci abbiano ripetuto fino alla nausea che Alea riproponeva tal quale il modello Contarina, già collaudato da anni - aggiunge -. E invece sommiamo testimonianze di cittadini nauseati e registriamo disagi e improvvisazione. Noi siamo dalla parte dei commercianti. A loro la nostra massima solidarietà e la promessa che a breve - dopo il voto di maggio - se ci si darà fiducia cambieremo tutto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccolta rifiuti, Ragni raccoglie le lamentele dei negozianti: "Nuovi disagi"

ForlìToday è in caricamento