rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Ragni: "Montefeltro, questa giunta non potrà decidere sul parcheggio"

"Il 2013 sta finendo e non è ancora arrivata alcuna proposta per il parcheggio di piazza Guido da Montefeltro: il Comune chiarisca se il progetto c'è oppure no". Lo afferma Fabrizio Ragni

“Il 2013 sta finendo e non è ancora arrivata alcuna proposta per il parcheggio di piazza Guido da Montefeltro: il Comune chiarisca se il progetto c’è oppure no”. Lo afferma Fabrizio Ragni, consigliere comunale del Pdl (ha aderito alla nuova Forza Italia), che sul tema presenterà un question time. “L’amministrazione comunale – ricorda Ragni – ha già attivato un bando per la realizzazione di un nuovo parcheggio in project financing, con tanto di area verde. La Fondazione si è dichiarata interessata, ma l’operazione non è andata in porto per motivazioni che non sono nemmeno troppo chiare”.

Attacca Ragni: “Il sindaco Balzani continua a parlare di un progetto alternativo, eppure in consiglio comunale la maggioranza Pd-Idv ha votato contro la nostra mozione con cui si sollecitava la Giunta alla riqualificazione di piazza Guido da Montefeltro con demolizione dell’ecomostro, creazione di nuove aree per la sosta e potenziamento dell’illuminazione. A questo punto – continua Ragni – viene il dubbio che la palla possa passare alla prossima Giunta, visto che a maggio i cittadini forlivesi torneranno al voto. Chiederò al sindaco di chiarire quali sono i programmi. Noi abbiamo proposto più volte la costruzione di un ampio parcheggio multipiano interrato, coperto in superficie da un’area verde”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragni: "Montefeltro, questa giunta non potrà decidere sul parcheggio"

ForlìToday è in caricamento