rotate-mobile
Politica

Ragni (Pdl): "Basta cantieri a sorpresa sulle strade"

"Un calendario degli interventi previsti sulle strade di Forlì, accessibile a tutti e consultabile online". A chiederlo è Fabrizio Ragni, consigliere comunale del Pdl

"Un calendario degli interventi previsti sulle strade di Forlì, accessibile a tutti e consultabile online". A chiederlo è Fabrizio Ragni, consigliere comunale del Pdl. "Nella mattinata di giovedì scorso - spiega Ragni - gli automobilisti hanno trovato una spiacevole sorpresa sulla tangenziale trovandosi bloccati a causa dei lavori. Intervento importante, perché servirà a migliorare notevolmente la viabilità cittadina".

"Il disagio, più che dalla presenza di macchine e operai, deriva dalla completa assenza di comunicazione da parte del Comune. Si attivi una modalità di informazione più rapida e immediata anche per la manutenzione ordinaria sulle strade cittadine - continua Ragni -. L'anno scorso i lavori venivano annunciati con uno scarno avviso cartaceo pochi giorni prima. Il risultato è che gli automobilisti trovano disagi perché impreparati. La pubblicazione di un calendario degli interventi, ammesso che esista, sarebbe di aiuto".

Sul tema della manutenzione, il consigliere comunale aggiunge che "non si sa quanto sia costata in termini economici la neve dello scorso mese di febbraio. Il vicesindaco Biserna si è limitato a dire che le spese rientrano nel budget. Più in generale su quest'argomento sembra ci sia il più stretto riserbo. Il Comune dica quanto spende, intervento per intervento. Un'operazione trasparenza che i cittadini apprezzerebbero molto. Ma che, evidentemente, non è nelle 'corde' della nostra amministrazione che continua a dimostrarsi lontana dai cittadini".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragni (Pdl): "Basta cantieri a sorpresa sulle strade"

ForlìToday è in caricamento