rotate-mobile
Politica

Ravaioli: "La Regione sblocchi finanziamenti per iniziative su pace realizzate"

È quanto segnala Valentina Ravaioli (Pd) in una interrogazione presentata alla Giunta regionale in merito alle iniziative di educazione allo sviluppo, culturali, di ricerca e di sensibilizzazione ai principi della pace e dell'interculturalità

Non risultano ad oggi erogati i finanziamenti relativi agli anni 2014 e 2015 per i progetti in tema di educazione alla pace e ai diritti umani realizzati dagli enti locali e dalle associazioni coordinate dalla Provincia di Forlì-Cesena fino all'anno 2015 e dei quali sono stati consegnati i relativi rendiconti. È quanto segnala Valentina Ravaioli (Pd) in una interrogazione presentata alla Giunta regionale in merito alle iniziative di educazione allo sviluppo, culturali, di ricerca e di sensibilizzazione ai principi della pace e dell'interculturalità che la Regione promuove, nell’ambito della legge regionale in materia (Legge regionale 12/2002), in collaborazione con gli enti locali e le diverse organizzazioni operanti nell'ambito della cooperazione, della solidarietà internazionale e del volontariato.

Il consigliere del Partito democratico ricorda che la Giunta regionale ha deliberato l'assegnazione dei finanziamenti alle Province per i programmi di educazione alla pace e ai diritti umani fino all'anno di esercizio 2014. Tuttavia, fa presente, nell'ambito della ridefinizione delle competenze previste dalla norma nazionale sul riordino delle Province stesse e delle Città metropolitane (L. 56/2014) queste attività non sono più in capo alle amministrazioni provinciali. Di qui la richiesta alla Giunta regionale per sapere "quali azioni intenda attivare per individuare le adeguate procedure di erogazione dei finanziamenti dei progetti relativi alla Legge regionale 12/2002 per le annualità 2014 e 2015 in relazione alla ridefinizione delle competenze delle Province".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ravaioli: "La Regione sblocchi finanziamenti per iniziative su pace realizzate"

ForlìToday è in caricamento