rotate-mobile
Politica

Referendum costituzionale, l'Anpi di Forlì spiega i motivi del "no"

«Abbiamo deciso di proporre alcune iniziative per dialogare sulle ragioni del NO, posizione decisa al nostro Congresso di giugno», spiega Lodovico Zanetti, Presidente della Sezione ANPI comunale di Forlì.

«Abbiamo deciso di proporre alcune iniziative per dialogare sulle ragioni del NO, posizione decisa al nostro Congresso di giugno», spiega Lodovico Zanetti, Presidente della Sezione ANPI comunale di Forlì. L’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia si è schierata per il No al Referendum Costituzionale in quanto ritiene che la Riforma Renzi-Boschi-Verdini "divida il Paese, appesantisca l’iter legislativo, complichi il bicameralismo, rafforzi il Governo a danno del Parlamento, svilisca la rappresentanza dei cittadini e la sovranità popolare e non fa risparmiare".

Per questo, venerdì a Forlì si tiene il primo incontro: alle 20:30 nella sala del Foro Boario (piazza Foro Boario, 7) “PERCHE’ NO – dialoghi sulla riforma costituzionale”. Coordinati da Lodovico Zanetti, interverranno Arturo Scotto, Capogruppo SEL della Camera e Simone Oggionni, della Segreteria nazionale SEL.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Referendum costituzionale, l'Anpi di Forlì spiega i motivi del "no"

ForlìToday è in caricamento