rotate-mobile
Politica

Regionali, primarie Pd: Balzani a Ferrara per trattare il tema della sanità regionale

Si tratterà, da un lato, dei problemi che toccano direttamente il cittadino, quali le file al Pronto Soccorso e le liste d’attesa per visite mediche, esami e interventi; dall’altro, delle modalità future di sviluppo delle Asl uniche

Roberto Balzani, candidato alle primarie per la presidenza della Regione Emilia-Romagna, incontrerà a Ferrara all’entrata 2 Ospedale S. Anna a Cona operatori del settore sanitario e cittadini, per trattare il tema della sanità regionale. “Rileggere il sistema socio-sanitario a partire da un’analisi delle performance conseguite rispetto agli obiettivi, attraverso un Libro Bianco redatto entro sei mesi dall’inizio del mandato - dichiara Balzani - rappresenta il primo passo per la definizione di un nuovo progetto collettivo per la sanità dell’Emilia-Romagna”.

In seguito all’intervento del candidato, si svilupperà un dibattito con i presenti che costituirà un primo momento di quel confronto trasparente individuato da Balzani come metodo per affrontare una questione cruciale per la Regione, al punto da assorbire attualmente l’80% delle risorse del bilancio regionale. Si tratterà, da un lato, dei problemi che toccano direttamente il cittadino, quali le file al Pronto Soccorso e le liste d’attesa per visite mediche, esami e interventi; dall’altro, delle modalità future di sviluppo delle Asl uniche.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali, primarie Pd: Balzani a Ferrara per trattare il tema della sanità regionale

ForlìToday è in caricamento