rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Regione, Ravaioli: "In arrivo per la provincia oltre 300 mila euro per progetti culturali"

"La Regione - afferma Ravaioli - sta, nei fatti, concretizzando il proposito di aumentare le risorse in cultura"

La Giunta regionale dell’Emilia-Romagna ha deliberato l’assegnazione dei fondi previsti dalla Legge Regionale 37/1994 in materia di promozione culturale per l’anno 2017, per complessivi 2.675.000 euro per associazioni, Comuni, Unioni e Istituzioni culturali, con un incremento di 250 mila euro rispetto al 2016, a cui vanno aggiunti 355 mila destinati ai Comuni Capoluogo e 350 mila alle Associazioni di livello regionale convenzionate. In aumento anche il numero di domande (da 207 a 269) presentate da parte di associazioni e istituzioni culturali e da Comuni e Unioni di Comuni.

"Il nostro territorio conferma la propria vitalità in ambito culturale - afferma il consigliere regionale democratico Valentina Ravaioli, vicepresidente della Commissione Cultura, Scuola, Formazione, Lavoro, Sport, Legalità - sia per quanto riguarda il mondo dell'associazionismo sia per quanto riguarda enti locali e istituzioni. Ai progetti proposti dalla nostra provincia sono stati assegnati complessivamente 313.800 euro, tra risorse destinate ad Associazioni, Comuni e Unioni dei Comuni di cui 166 mila nello specifico al comprensorio forlivese".

"La Regione - conclude Ravaioli - sta, nei fatti, concretizzando il proposito di aumentare le risorse in cultura, potenziando i finanziamenti a leggi esistenti da tempo e investendo in nuovi dispositivi normativi, tra cui quelli relativi alla  memoria del '900, all' audiovisivo e alla musica, nella consapevolezza che si tratti di settori strategici, in termini di ricadute occupazionali e turistiche e di crescita complessiva della comunità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione, Ravaioli: "In arrivo per la provincia oltre 300 mila euro per progetti culturali"

ForlìToday è in caricamento