rotate-mobile
Politica

Rifiuti dal Sud, il ministro Clini assicura Errani: "Nessun decreto"

"Ho parlato col ministro all'Ambiente Corrado Clini, che mi ha assicurato che non esiste alcun decreto sui rifiuti". E' quanto afferma il presidente della Regione Emilia-Romagna Vasco Errani

 “Ho parlato col ministro all’Ambiente Corrado Clini, che mi ha assicurato che non esiste alcun decreto sui rifiuti". E' quanto afferma il presidente della Regione Emilia-Romagna Vasco Errani aggiungendo che “è un fatto positivo che fa chiarezza sull’intera vicenda”. Il caso era sorto dopo le parole del ministro in merito al possibile arrivo di di rifiuti dal Sud negli inceneritori della regione.

“Apprezzo l’assicurazione che il ministro Clini ha dato al presidente Errani”, ha commentato l’assessore regionale all’Ambiente Sabrina Freda, che aggiunge: "Concordo con Errani: finalmente c’è chiarezza”. Nel 2010 aveva ricordato Freda, l'Emilia Romagna si dimostrò solidale con la Campania in piena emergenza, accogliendo 5.000 tonnellate di rifiuti.

Il consigliere della Lega nord, Stefano Cavalli, aveva invitato in un'interrogazione la Regione a opporsi a un “futuro, ennesimo, accoglimento di rifiuti” provenienti da territori regionali, le cui amministrazioni abbiano dimostrato una “cronica incapacità o un manifesto disinteresse” alla loro gestione.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti dal Sud, il ministro Clini assicura Errani: "Nessun decreto"

ForlìToday è in caricamento