menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Rifiuti dal Sud, il ministro Clini assicura Errani: "Nessun decreto"

"Ho parlato col ministro all'Ambiente Corrado Clini, che mi ha assicurato che non esiste alcun decreto sui rifiuti". E' quanto afferma il presidente della Regione Emilia-Romagna Vasco Errani

 “Ho parlato col ministro all’Ambiente Corrado Clini, che mi ha assicurato che non esiste alcun decreto sui rifiuti". E' quanto afferma il presidente della Regione Emilia-Romagna Vasco Errani aggiungendo che “è un fatto positivo che fa chiarezza sull’intera vicenda”. Il caso era sorto dopo le parole del ministro in merito al possibile arrivo di di rifiuti dal Sud negli inceneritori della regione.

“Apprezzo l’assicurazione che il ministro Clini ha dato al presidente Errani”, ha commentato l’assessore regionale all’Ambiente Sabrina Freda, che aggiunge: "Concordo con Errani: finalmente c’è chiarezza”. Nel 2010 aveva ricordato Freda, l'Emilia Romagna si dimostrò solidale con la Campania in piena emergenza, accogliendo 5.000 tonnellate di rifiuti.

Il consigliere della Lega nord, Stefano Cavalli, aveva invitato in un'interrogazione la Regione a opporsi a un “futuro, ennesimo, accoglimento di rifiuti” provenienti da territori regionali, le cui amministrazioni abbiano dimostrato una “cronica incapacità o un manifesto disinteresse” alla loro gestione.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Forlì è al centro del Nonprofit: il 23 aprile si terrà l'open day

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento