rotate-mobile
Pnrr

Riqualificazione e fondi dal Pnrr, Bentivogli (Lega): "Dall'amministrazione una visione politica chiara della città"

"Il valore aggiunto sarà nella bravura degli amministratori e dei loro uffici nel trasformare le idee in progetti concreti", evidenzia Bentivogli

"Questa amministrazione ha dimostrato fino ad oggi una visione politica chiara della città". Albert Bentivogli, consigliere e segretario comunale della Lega, commenta così lo stanziamento da parte del governo di 20 milioni di euro per 12 progetti di riqualificazione della città, che interesseranno in gran parte il centro storico. "Non è affatto scontato per gli enti locali intercettare le risorse economiche che giungeranno dal Pnrr - premette Bentivogli -. Ciò non dipenderà dalla quantità di denaro che verrà messa a disposizione ma soprattutto dalla capacità degli enti locali di presentare progetti validi e credibili".

"Per questo motivo il valore aggiunto sarà nella bravura degli amministratori e dei loro uffici nel trasformare le idee in progetti concreti - prosegue -. Questa amministrazione ha dimostrato fino ad oggi una visione politica chiara della città, di avere progetti esecutivi pronti da spendere e di saper intercettare contributi statali, 20 milioni di euro dal bando riqualificazione urbana 2021, investiti per ridare luce a quelle zone della città, cito alcune (ex Flavio Biondo, parcheggio Galleria Vittoria e Corso della Repubblica) da tempo trascurate. A buon intenditore poche parole".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riqualificazione e fondi dal Pnrr, Bentivogli (Lega): "Dall'amministrazione una visione politica chiara della città"

ForlìToday è in caricamento