rotate-mobile
Politica

Sicurezza, Pini: "Una follia chiudere la Polizia Postale di Forlì"

"L’azione promossa in rete dagli agenti della Polizia Postale è di fondamentale importanza nella lotta al crimine informatico e nell’azione di tutela dei minori", afferma Pini

Il parlamentare della Lega Nord, Gianluca Pini, ha presentato una risoluzione alla Camera dei deputati nella quale si invita il Governo "a rivedere nel suo complesso il progetto promosso dal Ministero dell'interno che mette in discussione, tagliandone linearmente risorse ed organico, l'articolazione delle attuali sezioni territoriali della polizia postale e delle comunicazioni, scongiurando nella fattispecie la chiusura del nucleo operativo del comune di Forlì".

"Il progetto del Ministero degli Interni prevedrebbe la soppressione del nucleo operativo forlivese. Una follia - attacca Pini - questa decisione contrasta con l'importante opera di prevenzione degli illeciti informatici e lotta al tumore della pedopornografica online promossa dagli agenti della polizia postale".

"Un’iniziativa, quella del Viminale, che di certo non stupisce se inserita nelle “priorità” del Governo Renzi, che invece di investire sulla sicurezza e sul lavoro incessante delle forze dell’ordine, si prodiga a tagliarne risorse e organico - chiosa il deputato romagnolo preoccupato per il depotenziamento del comprensorio forlivese - a rimetterci ancora una volta sono i nostri cittadini e la sicurezza del web. L’azione promossa in rete dagli agenti della polizia postale, infatti, è di fondamentale importanza nella lotta al crimine informatico e nell’azione di tutela dei minori".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza, Pini: "Una follia chiudere la Polizia Postale di Forlì"

ForlìToday è in caricamento