rotate-mobile
Politica

Il sindaco: "Ritiro soppressione feste civili notizia positiva"

“Il ritiro della proposta di soppressione della feste civili è una notizia positiva, che testimonia la validità della campagna di opinione sorta spontaneamente in tutto il Paese". Così il sindaco di Forlì, Roberto Balzani

Il ritiro della proposta di soppressione della feste civili è una notizia positiva, che testimonia la validità della campagna di opinione sorta spontaneamente e trasversalmente in tutto il Paese". ‘E quanto ha affermato il sindaco di Forlì, Roberto Balzani, che insieme a Casadei, Mattarelli e Ridolfi ha proposto una petizione contro la soppressione delle festività civili stabilita con il decreto legge contenente la penultima versione della manovra finanziaria.

"Le oltre diecimila firme raccolte sul web [https://soppressionefestecivili.blogspot.com] e la campagna giornalistica che ha accompagnato la mobilitazione danno il senso di quanto il magistero delle presidenze Ciampi e Napolitano abbia inciso sulla coscienza del paese. Vigileremo - conclude Balzani - perché questa vittoria non sia vanificata da qualche surrettizio ritorno di fiamma in sede di approvazione definitiva del provvedimento e intanto ringraziamo tutti gli italiani che hanno scelto di battersi al di là delle divisione politiche per questa importante questione di principio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco: "Ritiro soppressione feste civili notizia positiva"

ForlìToday è in caricamento