rotate-mobile
Politica

Rivoluzione nelle scuole, dal prossimo anno arriva anche il Liceo Sportivo

Con una delibera, il Consiglio Provinciale ha approvato la programmazione annuale territoriale dell’offerta di istruzione e di formazione professionale

Con una delibera, il Consiglio Provinciale ha approvato la programmazione annuale territoriale dell’offerta di istruzione e di formazione professionale, con relativa organizzazione della rete scolastica per il prossimo anno scolastico 2014/2015. All’interno di tale programmazione, come proposte di nuova offerta formativa, sono pervenute le richieste di istituire l’indirizzo Scenografia al Liceo Artistico e Musicale e il Liceo Sportivo presso il Liceo Scientifico di Forlì. Per quanto riguarda la formazione professionale, invece, viene confermata l’intera offerta di qualifiche professionali presenti sul territorio.

Ha presentato la delibera l’assessore alle Politiche per l’istruzione Bruna Baravelli: “E’ l’appuntamento annuale con la programmazione scolastica, raccogliendo le indicazioni delle scuole e dei Comuni. Ci sono richieste di nuovi indirizzi e di nuove articolazioni, che implicano la richiesta di classi. Infine manteniamo inalterata l’offerta, che è già all’eccellenza in regione, di formazione professionale”. La delibera è stata approvata all’unanimità.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rivoluzione nelle scuole, dal prossimo anno arriva anche il Liceo Sportivo

ForlìToday è in caricamento