menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Balzani supera il 55% di gradimento. Ma perde posizioni

Ancora una volta il sindaco di Forlì, Roberto Balzani, compare nella classifica "Monitorcitta'", il sondaggio semestrale di Datamonitor che elenca i sindaci dei capoluoghi di Provincia al di sopra del 55% di gradimento. Sui 110 comuni capoluogo monitorati, sono 49 i sindaci che entrano nella "top 55%". Erano 45 nella precedente edizione

Ancora una volta il sindaco di Forlì, Roberto Balzani, compare nella classifica "Monitorcitta'", il sondaggio semestrale di Datamonitor che elenca i sindaci dei capoluoghi di Provincia al di sopra del 55% di gradimento. Il primo cittadino forlivese si piazza  al 42esimo posto, con il 55,6% del gradimento. Ma il suo 'appeal' scende rispetto al 58,6%, che nella scorsa classifica lo vedeva al 34esimoposto. Balzani è l'unico sindaco di Romagna a comparire nello studio relativo al secondo semestre 2012.

Paolo Perrone (Lecce), Mario Lucini (Como) e Vincenzo De Luca (Salerno) sono i tre sindaci più apprezzati in Italia, secondo la diciottesima edizione dell’indagine semestrale che enumera i sindaci dei capoluoghi di Provincia al di sopra del 55% di gradimento sull’operato, calcolato sulla base di un giudizio espresso dai cittadini. Sui 110 comuni capoluogo monitorati, sono 49 i sindaci che entrano nella “top 55%”. Erano 45 nella precedente edizione.

Ecco alcune coriosità riportate da Datamonitor: nessuna donna è presente in classifica. Tra i primi dieci sindaci nella “top 55%” sette sono del centrosinistra che, nel complesso, ne acquisisce 37 su 49. La “top 55%” è composta da 29 Sindaci del nord (erano 22 nell’ultimo rilevamento), 7 del centro (in calo di tre), e 13 del sud (in calo di uno)

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Forlì è al centro del Nonprofit: il 23 aprile si terrà l'open day

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento